Carrara Show 2015 – REPORT

Un intero week-end ludico non vi basta più?
Allora Carrara Show è quello che fa per voi: ben quattro giorni di giochi e divertimento in una location a due passi dal mare!!! Come si fa a resistere?!?

 

CarraraShow 2015

 

Carrara Show era alla sua prima edizione, ma ha voluto comunque fare le cose in grande, con uno spazio espositivo veramente enorme e tanta varietà di offerta per tutti (dai videogame retrò ai fumetti)…
Come sempre, potete consultare il nostro evento Facebook e le immancabili foto dell’Angelone nazionale, che anche questa volta ha messo insieme una squadra da cardiopalma!

http://www.lucacazzani.it/ Avete mai giocato a Bumper Ball (subito ribattezzato da noi Truci-Ball)?
Sappiate che è il nuovo sport ufficiale di Area Autoproduzione!

E proprio “squadra” è stata la parola d’ordine per questa quattro giorni, faticosa ma comunque ricca di soddisfazioni e momenti epici che verranno ricordati per molto tempo…
Il mitico team formatosi a Expo Model Show la settimana precedente si è ritrovato a Carrara ancora più motivato e pronto al divertimento!

http://www.lucacazzani.it/ La Super-Squadra di Area Autoproduzione disegnata da Manuel Fossati

Da sinistra a destra potete ammirare in tutta la loro fulgida follia il vostro amato Puerko (qui in versione Dr.Puerkyll & Mr.Pig), il dispettoso Pradun, l’educato Jason di Card Race e ovviamente il mitico WarAngelo rappresentato come dominante delle Aquile in WarAngel!
Una squadra così non la si trova facilmente!

http://www.lucacazzani.it/ Gli sguardi provati dopo le fatiche nei sotterranei… U_U

Insomma, tra tremendi scontri a TruciBall, partite ai vari giochi candidati allo Spiel des Jahres e rilassanti passeggiate in spiaggia, bisogna dire che questa fiera ce la siamo proprio goduta! ^_^

http://www.lucacazzani.it/ Troll teneroni, goblin biondi e pirati pasticcioni si sono dati appuntamento a Puerko Rico solo per competere nel DungeonPig!!!

Come si diceva in apertura, questa è stata la prima edizione di Carrara Show, ma gli organizzatori hanno voluto fin da subito distinguersi dalla massa, con spazi enormi (a volte anche troppo), ludoteche ben fornite e un’ampia gamma di scelta per tutti gli utenti…
Ottima idea quella relativa a Casa Germania, un grande “stand multiplo” ospitante alcune delle maggiori case editrici tedesche, in cui si potevano fare anche ottimi affari (chi ha detto Port Royal?).

http://www.lucacazzani.it/ Anche l’autrice di “Pizzeria Italia” se la spassa nei sotterranei!

Ovviamente anche il Puerko si è dato parecchio da fare, conoscendo tanti nuovi amici e intrattenendo piacevoli conversazioni…
Come quella sul game design e il mercato ludico più in generale avuta con la simpatica Ilenia, autrice di “Pizzeria Italia”; o con alcuni genitori perplessi riguardo al mondo ludico digitale, che chiedevano consigli su come proporre ai figli divertimenti più “classici” come il gioco da tavolo…
L’unico consiglio che posso dare è sempre lo stesso: giocare e stare INSIEME! 😉

http://www.lucacazzani.it/ Yeeeeah!!! XD

Insomma, ormai lo sapete: quando ci si diverte il tempo corre e i quattro giorni sono passati in un lampo!
E’ quindi tempo di tornare alle nostre magioni e preparaci per i prossimi eventi!
Grazie ai poteri magici dello stregone Sotus-Kos i nostri prodi eroi riescono a stipare tutto in una sola automobile (miracolo) e si avviano sotto il sole cocente imboccando la strada di casa…

Una grazie di cuore a tutti i cari amici che hanno reso unica anche questa esperienza: Angelo, Manuel, Davide e Omar! Siete grandi!
E ovviamente anche a tutti gli altri ragazzoni di Area Autoproduzione e alle persone che sono venute a salutarci al tavolo e si sono divertite con noi!
Infine per tutti i curiosi, ecco come sempre la gallery facebook degli eventi 2015, con altre foto di Carrara Show.

Anche questa bella avventura è terminata, ma mi rimangono ancora alcuni quesiti irrisolti…
Per esempio, cosa cavolo ci fa il Big Jim nella zuppa?!? (cit.)
Continuate a seguirci e forse lo scoprirete!!!
Forse… 😉

Scrivi un commento