Cose che Succedono nelle Stanze Quasi Vuote – Ep.05

Volete nuove sfide? Nuove carte Area per testare il vostro coraggio e torturare i vostri compagni di giochi?
Siamo qui per questo! Ma voi siete pronti ad avventurarvi nelle sale più pericolose dei sotterranei?

 

QuasiVuota

 

Come ormai saprete, le Stanze Quasi Vuote sono quelle Aree del sotterraneo in cui potete dare libero sfogo alla vostra fantasia ed inventare nuove terribili penitenze ed effetti insieme ai vostri amici!
Nelle puntate precedenti di questa rubrica vi abbiamo fatto vedere diverse idee pronte per divenire carte ufficiali, ma poi per qualche motivo non incluse nelle varie stampe finali.

La carta che vi proponiamo oggi invece è un po’ inusuale.
Come ormai saprete, a noi del Team Metallo Pesante piace molto scherzare e spesso per rendere una cosa divertente o buffa è sufficiente guardare la realtà da una prospettiva diversa…
Ci perdonerete quindi se oggi vogliamo sorridere un po’ anche sulla costante crisi economica e le complicate situazioni lavorative di molti di noi. D’altronde in un paese in cui si cercano “apprendisti con esperienza” bisogna per forza prendersela con filosofia e ironia… XD
Non che a Metallo Pesante siano messi molto meglio… infatti anche nella sacra terra del DungeonPig impazzano le guerre tra padroni e schiav…ehm, volevo dire, dipendenti…
Ed ecco quindi a voi la terribile…

 

Manifestazione Sindacale

 

Manifestazione Sindacale

Avresti proprio voluto attraversare il dungeon, ma c’è una manifestazione sindacale in corso!
Vieni travolto dalla folla e sei COSTRETTO a seguire la manifestazione fino al suo termine (non è possibile muovere fuori da questa carta Area finché è attiva).
Finché sei nella manifestazione, all’inizio del tuo turno, tira il dado :

1 = Scontri con la Polizia : fai una prova di Resistenza e se fallisci vai KO nella tua Base

da 2 a 5 = la manifestazione si sposta secondo la direzione indicata dalla PuerkoBussola. Scambia di posizione la carta Area della manifestazione con quella indicata dalla Puerkobussola.
Tutti i personaggi e i Puerki presenti in quella stanza sono costretti ad andare in manifestazione insieme a quelli che già ci sono.
La manifestazione segue le stesse regole di spostamento del Puerko. Se la manifestazione incontra un ostacolo e non si può muovere, il corteo si spegne nel silenzio (vedere al punto 6).

6 = Comizio finale : perdi un azione per sorbirti il comizio finale. Quindi il corteo finisce: sostituisci subito la manifestazione con un altra carta Area scelta a caso tra quelle inutilizzate o con una Stanza Vuota.

L’idea per la Stanza Quasi Vuota di oggi è l’ennesimo parto della mente creativa del nostro Daniele, già in passato inventore di diverse mappe speciali.
Bravi ragazzi! Continuate così!!!
Mandateci le vostre idee più folli e noi pubblicheremo le migliori. Contribuite anche voi alla causa!
Puerko is the Law!

Scrivi un commento