SOSHITO NAKAKATA

Soshito

Il Gran Samurai Nakakata è celebre in tutto l’Oriente Estremo per le sue doti di spadaccino e per la sua rettitudine.
Finora è stato l’unico in grado di battersi ad armi pari con il temuto Kikato Kato, maestro di spada e Re dei Tengu!

Soshito si allena costantemente, medita dodici ore al giorno e segue sempre le ferree norme del bushido, che gli impongono onore e lealtà in combattimento.
Lo shogun in persona lo ha insignito dell’appellativo di “Gran Samurai” per il suo coraggio e stoicismo: si narra infatti che un giorno, mentre Soshito era in meditazione al tempio di Inkyoto, una banda di spiriti maligni si presentò da lui, schernendolo e lanciandogli pietre per sfidarlo, ma Soshito resistette impassibile alla provocazione, per evitare di coinvolgere gli innocenti paesani in un pericoloso combattimento. Gli spiriti, colpiti dal suo coraggio, se ne andarono senza fare nulla.

Qualche paesano di Inkyoto sostiene poi che Soshito non stesse in realtà meditando ma semplicemente dormendo e che non reagì alle provocazioni degli spiriti maligni solo a causa del suo sonno pesante… ma queste sono solo malelingue e tutti noi ammiriamo il prode Nakakata!

Soshito si è ormai elevato al di sopra delle passioni terrene e solitamente si mostra disinteressato a qualsiasi cosa che non sia l’onore e le regole del bushido.
Fa eccezione la sua partecipazione alla Champions-Pig, ma solo perché è stato lo shogun in persona a chiederglielo e da fedele samurai, Soshito non ha potuto che obbedire.

Armato con la sua celebre katana Masamune Miracle Blade, Soshito è in grado di tagliare qualsiasi cosa e può costringere un avversario appena colpito a rilanciare il dado per la prova di Resistenza!
Ma per salvaguardare la propria dignità di samurai, Nakakata non può rivolgere la propria lama contro avversari impotenti o comunque contro nessuno che abbia poca Resistenza, perché ritenuto troppo disonorevole!

E se il suo onore dovesse malauguratamente venire macchiato, c’è sempre il Seppuku (o Harakiri)!!!
Mai dire… Banzaaaaaai!!!

 

 

< Back

Scrivi un commento