La Storia

Nel fantastico e lontano mondo di Metallo Pesante lo sport più seguito da tutte le razze è senza ombra di dubbio il DungeonPig…

Le sue origini si perdono come spesso succede nella notte dei tempi.
Alcuni dicono che questo gioco sia stato inventato da un malvagio stregone per combattere la noia e per punire i suoi servitori più inetti. Altri sostengono che la prima partita di DungeonPig sia stata giocata da degli orchi affamati e che nei secoli successivi questa pratica sia sempre più mutata fino ad arrivare alla versione attuale delle regole.

 

Alcuni dei primissimi schizzi usati per il prototipo di DungeonPig. Alcuni dei primissimi schizzi usati per il prototipo di DungeonPig. Fortuna che da allora il gioco si è evoluto molto… ^_^

 

Fatto sta che oggigiorno una partita a DungeonPig è un avvenimento seguito in ogni parte di Metallo Pesante e i vincitori assurgono spesso al rango di vere celebrità!
Ma andiamo a vedere nello specifico il regolamento che attraverso le ere è giunto fino a noi…

Nel DungeonPig si affrontano generalmente due squadre, che si danno battaglia all’interno di un sotterraneo irto di pericoli e trappole assurde.
Ogni squadra è formata a sua volta da un numero variabile di elementi, spesso scelti tra gli avventurieri più fuori di testa delle contrade…
Le squadre entrano nel sotterraneo da ingressi separati e opposti, ognuno vicino alla propria “base”.

Scopo della partita è recuperare un porcello liberato nella stanza centrale del sotterraneo e riportarlo alla propria base prima della squadra avversaria.

Ecco… detto così sembra tutto abbastanza semplice, ma è il caso di specificare un paio di cosette che rendono il gioco un po’ più “pepato”.
Tanto per cominciare gli stregoni-arbitri del DungeonPig incaricati di redigere il regolamento erano così impazienti di iniziare a giocare da decidere che “ogni cosa è lecita nel sotterraneo!”
Inoltre il porcello (o Puerko che dir si voglia), prima di ogni partita viene immerso in un calderone di brillo-melma magica, che conferisce, oltre ad una certa luminescenza e viscosità, tremendi poteri trasformanti!

La prima squadra che riporta nella propria base il maialino magico vince la partita e il rispetto di tutti gli spettatori.
Spettatori?
Ovviamente tutta la partita verrà ripresa in ogni momento dalle fantastiche talpocamere di Varth, che trasmetteranno le immagini più spettacolari in diretta mondiale in tutto Metallo Pesante!

 

Produz2 La prima tiratura di DungeonPig ad uscire dalle fucine di Metallo Pesante!

 

Ecco…
Questo è brevemente quello che può succedere in una partita a DungeonPig.
Ma può succedere molto di più… dipende solo da voi!

Per il momento i telecronisti più famosi di Metallo Pesante vi salutano e vi augurano…

…che il Puerko sia con voi!!!

 

 

 

< Back

Scrivi un commento