Le Regole

Buongiorno cari molluschi e sirenette!
Sono Doc Home, medico di bordo della ciurma del capitano Roger e sono qui per rispondere alle vostre domande da pivelli su Puerko Rico!

Come dite? No, non fate caso al nostro Bartolomeow qui sul tavolo…
E’ stato ferito da un dado di pietra durante l’ultima partita a DungeonPig e sto cercando di rattopparlo un po’ prima della finale!
Buono Bartolomeow, non frignare! Non vorrai mica che i qui presenti pensino che sei una signorina? Adesso te la ricucio la pancia, tranquillo…
Scusa ragazzo… sì, dico a te! Mi passeresti quella bottiglia di rum, che ho le mani un po’ impegnate al momento?
No, diamine, non mi serve per sterilizzare la ferita! Mi è solo venuta sete! Ma come vengono certe idee ai giovani d’oggi?!?

I Tesori di Puerko Rico

 

Ma torniamo a noi, ratti di sentina!
Credete veramente che in un gioco che si svolge nei sotterranei di un’isola piena di tesori in cui competono ciurme di pirati fuori di testa si possa veramente fare affidamento a delle semplici regole?
Si sa, quando si parla di tesori e pirati, tutto è lecito! Sopratutto dopo due giri di rum!

Capirete quindi che dirimere contese sul regolamento di Puerko Rico è un’attività a dir poco inutile.
Ad ogni modo, se proprio volete farvi del male, nella sezione DOWNLOAD troverete le versioni più aggiornate del regolamento ufficiale di Puerko Rico…

Ma visto che siamo tra veri lupi di mare (o almeno lo spero), non mi limiterò a questo e vi darò anche un consiglio prezioso: DIVERTITEVI! Puerko Rico (come DungeonPig) è un gioco scanzonato e leggero, in cui la parola d’ordine è “rum”!
No, scusate, mi sono distratto… volevo dire, la parola d’ordine è “divertimento”!!!

Se avete delle incertezze su una regola in una situazione particolare di gioco, trovate la soluzione più veloce e piacevole per tutti, o in alternativa mettete la cosa ai voti. E se neppure così riuscite e mettervi d’accordo, lanciate una monetina! (Sempre che non ci sia Sgrinfia Manolesta nei paraggi…)

Avete notato che all’interno delle Carte Area esiste anche una “Stanza Quasi Vuota”? Se volete, decidete VOI cosa succede in quell’Area! Accordatevi con i vostri amici prima della partita sugli effetti, liberate la fantasia… e il pirata che c’è in voi! Ahrrrr!!!

E se non è ancora abbastanza, potete sempre fare una piccola ricerca sul sito per trovare le più divertenti House Rules proposte e votate dai giocatori!

Ma adesso scusatemi… devo proprio rattoppare Bartolomeow… E’ già diventato cianotico e se mi schiatta chi me la spiega la ricetta di quel buonissimo stufato di kraken che sa fare solo lui?!?
In gamba ragazzi (sopratutto se di legno) e ci vediamo a Puerko Rico!
Che il Puerko sia con voi!!!

< Back

Scrivi un commento