Fighting Dice – Ep.4

[cml_media_alt id='2452']fighting dice logo[/cml_media_alt]

Rieccoci di nuovo a parlare di Musha Shugyo, il primo picchiaduro da tavolo tutto italiano!
Il GdR di Luca De Marini cresce e si evolve continuamente e in quel di Modena è stato anche pubblicato Agon WWII, uno strepitoso setting di Marzio Morganti che vi scaglierà in un torneo indetto da un antico popolo alieno durante la seconda guerra mondiale!!!
Assolutamente da vedere!

Ma ora è tempo di Fighting Dice!!!
Nel caso ve le siate perse, qui trovate le precedenti puntate.
Siete pronti a tornare nelle lande della disperazione con il nostro progetto horror?!?

[cml_media_alt id='2448']Horrywood Project[/cml_media_alt]

Con mostruoso (termine in questo caso più che azzeccato) ritardo rispetto al solito, l’Horrywood Project continua e riunisce tra le sue fila altri mostri sacri del genere horror, per regalarvi le partite più terrorizzanti di sempre a Musha Shugyo!
Chiudetevi in casa e sprangate la porta: i mostri stanno arrivando!!!
E in questa puntata sono pure tre!!!

Tutto il materiale presente in quest’articolo è da intendersi ad uso esclusivamente amatoriale.
All rights are reserved to their respective owners. Not for commercial use.

 

[cml_media_alt id='2509']Jason[/cml_media_alt]

Come potrebbe esserci una sfida tra mostri dell’horror senza di lui, il mostro immortale dalla maschera da hockey, ormai entrata a far parte dell’immaginario collettivo?
Il terribile Jason di “Venerdì 13”, dalla forza sovrumana e praticamente immortale!!!

Creando la sua scheda ho voluto enfatizzare la sua resistenza e abilità di rigenerazione, che lo rende pressoché immortale, insieme alla sua brutalità. Principalmente mi sono basato su Terrordrome e sui combattimenti visti in “Freddy Vs Jason”, che è stato tra l’altro anche una delle fonti di ispirazione per tutto il progetto (sopratutto le opzioni scartate per il finale del film, che prevedeva anche un’apparizione di Pinhead!).
Ma andiamo a vedere insieme le sue mosse:

Caratteristiche di base
Jason è lento… molto lento. Ma inarrestabile!
Guadagna punti Special difendendosi e questo gli riesce anche abbastanza bene con una difesa di 4 e diversi colpi counter.
Inoltre è in grado di rigenerarsi: insomma, un vero carro armato!

Big Slash
Uno dei pochi colpi diretti del nostro serial killer, un potentissimo fendente del suo machete che può infliggere ingenti danni in late game grazie a Ultra-Durezza!

Unstoppable Force
Come si diceva poc’anzi: non puoi fermare Jason!
E se cerchi di farlo, non perderà occasione per restituirti il favore con gli interessi!
Tecnica esclusivamente difensiva con Riflette, che farà dannare gli avversari grazie alla difesa elevata.

Smash It
Jason afferra con la sua forza sovrumana l’avversario, lo solleva con un braccio solo, lo sbattacchia qui e là come un panno da stendere e poi lo scaglia via!
Altro da aggiungere?

Regeneration
Il potere sovrannaturale di Jason gli permette di guarire le proprie ferite!
Avendo un attacco di 2, normalmente si recuperano 4 punti Ferita alla volta: non risolutivo preso singolarmente, ma può comunque fare la differenza durante le fasi finali del combattimento, considerato anche che può essere agevolmente utilizzato come counter.

Crystal Lake Fury
L’attacco diretto più potente dell’arsenale del nostro mostro: 16 danni minimo, che lanciano anche in aria l’avversario, mettendolo a disposizione nel caso si voglia infierire ancora di più! Letale!

 

[cml_media_alt id='2509']Chucky[/cml_media_alt]

Un’altra celebre pellicola che ha spopolato nei primi anni ’90 è sicuramente “Chucky la Bambola Assassina“, in cui un terribile serial killer riesce, grazie al vodoo, a trasferire la propria anima malvagia in un bambolotto!

L’ispirazione anche in questo caso è giunta principalmente dalle malefatte perpetrate da Chucky nei vari film e dal progetto Terrordrome.
Eccovi quindi la panoramica delle mosse della nostra bambola assassina:

Caratteristiche di base
Chucky è il più veloce piccolo bastardo presente nel progetto Horrywood e guadagna SP trasformando i propri punti Azione.
Rispetto agli altri mostri, ho pensato che Chucky fosse il più adatto ad uno stile rapido, grazie anche alle sue piccole dimensioni e alla mancanza di forza bruta, di certo compensate dalla sua malvagità e sete di sangue!

Jumping Stab
La nostra piccola bambola killer non è solo rapida ma anche terribilmente agile!
Con questa mossa balza facendo sponda sulla parete, colpendo con il suo coltellaccio e spingendo via il nemico.
Ottimo per tenere a distanza di sicurezza l’avversario, per poi infierire con mosse a lunga gittata o per avvantaggiarsi su avversari più lenti e/o che utilizzano solo colpi a contatto.

Nailgun
Ed ecco la fedele sparachiodi di Chucky!
Molto utile per il fai-da-te e per colpire a distanza gli avversari.
E con Ultra-Durezza si possono sparare anche raffiche in grado di infliggere diversi danni extra!

Deadly Spin
Chucky esegue una letale capriola con coltello in stile Kano di Mortal Kombat, proiettandosi in avanti e inchiodando il nemico a terra! Ouch!

Vodoo Doll
Grazie alle sue conoscenze Vodoo e al classico feticcio maledetto, Chucky è in grado di colpire e “stregare” gli avversari a distanza, infliggendogli danni senza che loro possano difendersi, un po’ come ha fatto nella classica scena in cui elimina Dr. Death, suo “maestro di Voodoo”.
Durante i vari film della serie viene più volte nominata Damballa come divinità vudù.

Child’s Play
La Super di Chucky è rapidissima (costa solamente 2 PA) e può essere potenziata grazie a Ultra-Durezza!
Il nostro bambolotto psicopatico si butta in avanti in una sorta di Deadly Spin, ma questa volta investendo il nemico con una combo di letali coltellate in sequenza, facendolo letteralmente a brandelli!
“Ciao! io sono Chucky e fino alla fine tuo amico sarò!”

 

[cml_media_alt id='2509']Pinhead[/cml_media_alt]

Una delle opere cinematografiche più disturbanti e innovative del 1987, che ha dato vita a ben otto sequel e che ha consacrato Pinhead come uno dei villains più amati della cinematografia horror di sempre: “Hellraiser“!!!

Ho cercato di ricreare le caratteristiche uniche di Pinhead, la sua particolarissima iconografia e le sue macabre peculiarità, basandomi ovviamente sui vari film e su Terrordrome.
Se ancora non avete risolto il Cubo di LeMerchant, eccovi la panoramica delle mosse più gore e sanguinolente di Horrywood:

Caratteristiche di base
Pinhead, il leader dei Cenobiti, vive del dolore in una dimensione infernale in cui tutto è tortura e supplizio… Quale personaggio meglio di lui poteva avere Ferite come fonte di SP?
Non abbiate paura di farvi colpire, anzi, ad inizio partita potreste anche volere masochisticamente sanguinare per ottenere un piccolo vantaggio in SP.
“Niente lacrime per favore; non si deve sprecare così la sofferenza.”

Cenobite Chains
Le terribili catene dotate di ganci che Pinhead muove telepaticamente e che colpiscono il nemico ovunque si trovi!
Quando si dice “fare a pezzi” l’avversario!

Hellport
Mossa difensiva, che permette al nostro Suppliziante di teletrasportarsi lontano dal nemico, per poi successivamente attaccarlo a distanza con le sue catene laceranti.

Hellraiser
Sempre catene, sempre a distanza, ma questa volta una vera tempesta di uncini, che sollevano anche da terra l’avversario e lo bloccano a mezz’aria, permettendo a Pinhead di infierire crudelmente come ci si aspetterebbe da lui.

Lament Configuration
La Special più potente del nostro Cenobita!
Pinhead mostra il Cubo di LeMerchant al nemico, dal quale escono lingue di luce bluastra che lo avvolgono, per poi travolgerlo con un’infinita serie di catene ed uncini che piovono da ogni direzione, trasformando il povero avversario in una sorta di spezzatino!!!
Con Ultra-Agilità e Ultra-Durezza insieme potete scegliere voi come potenziare il colpo, rendendolo più difficile da evitare o più letale da subire…

Cenobites Gathering
Una piccola riunione di Supplizianti!
Tre compagni di Pinhead decidono di presenziare e fanno letteralmente a pezzi il povero malcapitato avversario, facendo sembrare il livello di sangue e gore di Mortal Kombat una favoletta per bambini!!!
Una Super che potenzialmente infligge 20 danni imparabili e inoltre permette a Pinhead di rigenerarsi attraverso il sangue avversario (questa mossa ha anche Vampirico, uno dei nuovi simboli che trovate nel blog ufficiale di Musha Shugyo)!
Non ci sono limiti!!!

Per oggi è tutto, ma aspettatevi tante belle mazzate anche nelle prossime puntate!
Per esempio un’altra celebre coppia dei film horror/scifi, che è stata presentata in bozza alla comunity di Musha Shugyo ben prima dell’uscita di Mortal Kombat X (credo ormai abbiate capito di chi sto parlando)…
E a proposito di Mortal Kombat, se vi mancano i sanguinari personaggi di questo classico del beat’em up, nelle gallery di Musha Shugyo Fan trovate diversi personaggi realizzati da me per rendere ancora più letali le vostre “kombat-partite”!

Chi lo sa, magari un giorno vedremo anche i nostri esperti di arti marziali dei Rising Sushi scontrarsi in una partita senza esclusione di colpi a Musha Shugyo!
Restate con noi e ne vedrete delle belle!!!

Scrivi un commento