Giochi Sotto l’Albero 2014 – REPORT

Sembra ieri la nostra prima presentazione a Giochi Sotto l’Albero e invece questa è già la terza volta che DungeonPig approda all’evento natalizio della Città del Gioco! Come passa il tempo quando ci si diverte! Quest’anno poi il nostro Puerko arriva con un bastimento carico carico di pirati!!!

 

Giochi Sotto l'Albero

 

Come sempre, un’ottima occasione per scambiarsi gli auguri di Natale con tanti amici, provare i nuovi prototipi dei “colleghi” autori e far divertire i clienti della più grande e longeva ludoteca Italiana. Come ormai tradizione, riportiamo il link al nostro evento Facebook, e ovviamente anche quello al mitico photoreport del nostro Angelo, coordinatore di Area Autoproduzione e amico di lunga data della Città del Gioco!

http://www.lucacazzani.it/ Anche i piccoli aiutanti di Babbo Natale giocano a Puerko Rico!!! 😀

Quello di Giochi Sotto l’Albero è diventato un appuntamento imperdibile per il nostro amato Puerko, anche solo per il fatto che è stato proprio qui che il magico suino ha mosso i suoi primi passi… Quest’anno eravamo noi i veterani e diversi nuovi autori erano presenti per chiedere consigli per i loro prototipi. Ovviamente noi ci siamo divertiti un sacco a provare i loro nuovi giochi e a chiacchierare a proposito del mercato ludico per ore. Il pomeriggio infatti è un po’ il momento cardine della giornata in cui, prima dell’arrivo della clientela tradizionale, noi “addetti ai lavori” possiamo confrontarci con calma e provare i nuovi prototipi.

Per esempio abbiamo parlato un sacco con Vincenzo Guida, che presentava il suo ambizioso progetto Simulator Soccer (e dal titolo potete intuire che si tratta di un simulatore calcistico).

Abbiamo re-incontrato Riccardo Belmonte, che dopo l’esperienza a San Marino, dove ha provato DungeonPig, ha avuto l’illuminazione e si è dedicato anche lui ad un simpatico party game, Festini, dove potrete muovere (a spanne) i Minuti… Portatevi le vostre miniature preferite e siate pronti a far festa dovunque!

Ci siamo anche scontrati a suon di esilaranti possessioni più o meno demoniache col prototipo di Pradun, dei nostri amici Manuel Fossati e Giulia Prada, conosciuti in quel di Cassano Magnago: anche loro giocatori di DungeonPig, anche loro matti da legare, si sono uniti all’allegra combriccola di Area Autoproduzione giusto giusto in quest’occasione. Fantastiche le carte Peonida (il fiore guerriero a capo dei mitici 300) e la SuperColla! XD

E poi abbiamo discusso di cose ben più elevate con la simpaticissima Loredana Gaeta, naturopata ma non solo, qui presente con il suo prototipo Gods’Food (vi dico solo che su una carta c’è un baby Thor con wurstel e birra!).

http://www.lucacazzani.it/ Una mega-partita da dieci!!!

E dopo il pomeriggio arriva la sera e con le tenebre sono arrivati anche i giocatori!!! La Città del Gioco è bella grande, ma già prima di mezzanotte era stracolma di clienti, tutti intenti a sfidarsi a suon di boardgames! Il Puerko ha anche animato la serata di compleanno di una ragazza, allestendo una super partita 5 contro 5! La nuova espansione pirata Puerko Rico l’ha fatta da padrona, attirando vecchi e nuovi amici negli umidi sotterranei dell’isola a caccia di tesori e (ovviamente) maialini magici! Le carte Area più “apprezzate” della serata sono state senza dubbio il Karaoke delle Sirene, la ormai mitica Catoblepa Miope e la malefica Passeggiata sull’Asse! Tremate, marinai d’acqua dolce!

http://www.lucacazzani.it/ Gente seria che gioca a giochi seri! 😉 Grandi ragazzi!

Come non ricordare anche la bella partita giocata domenica con Luca Magherini, lo “spiegatore” ufficiale della Città del Gioco, e i suoi figli? Da avventurieri esperti abbiamo gareggiato con tutte le abilità speciali e con i tesori (ottimo utilizzo degli infidi Dobloni Ammalianti) in una sfida Pino e Jack Trap contro Sgrinfia e Fin Duz, tiratissima e incerta fino alla fine!

Insomma, un altro bellissimo evento che è ormai diventata una felice tradizione per gli amici del Puerko! Un ringraziamento speciale a Gigi e Luca per l’ospitalità, ad Angelo per essere Angelo, a tutti gli amici di Area Autoproduzione e tutti quelli che sono venuti a divertirsi insieme a noi! E’ sempre bello essere in vostra compagnia! Vi lascio con la Gallery Facebook con le foto di tutti gli eventi di quest’anno, per i soliti curiosoni. Buone feste e al prossimo Puerko-evento!!! 😀

Scrivi un commento