Il Cubo di Rupig

Un giorno, uno scultore e professore di architettura ungherese, annoiato dai sotterranei statici in cui veniva praticato il DungeonPig, decise di creare un ingegnoso sistema di giganteschi ingranaggi per muovere le aree del sotterraneo e mescolarle, rendendo ancora più caotico lo sport più famoso di Metallo Pesante!!!
Siete pronti a risolvere il puzzle di oggi?
Se avete già provato tutte le incredibili nuove Mappe speciali per DungeonPig, non vi resta che avventurarvi nel…

[cml_media_alt id='2900']Rupig's Cube[/cml_media_alt]

Il Cubo di Rupig è un sotterraneo veramente particolare, in continuo cambiamento, dove si possono sfidare ben 4 squadre contemporaneamente!
Andiamo a vedere le sue regole speciali per capire come funziona:

– Per giocare con questa mappa in quattro squadre dovreste possedere sia DungeonPig che Puerko Rico (o un numero sufficiente di squadre All-Starz).

– Ad inizio partita tenete da parte una carta Area coperta: essa sarà la prima ad essere “inserita” nel sotterraneo.

– A partire dal secondo giro (quindi dopo che ogni giocatore avrà mosso almeno una volta il proprio Personaggio) il sotterraneo comincerà a muoversi!!!
All’inizio del proprio turno, prima di eseguire le azioni del proprio Personaggio, ogni giocatore dovrà “inserire” la carta Area rimasta fuori dalla composizione, facendo muovere le altre carte e cambiando la fisionomia dell’intero sotterraneo!
Si deve inserire la carta Area (tenendola coperta a faccia in giù) da uno dei quattro lati, facendo scorrere tutte le carte di quella fila, espellendo così dal sotterraneo un’altra carta Area, che diventerà la prossima ad essere inserita dal successivo giocatore.
Per esempio se Ingord inserisce una carta Area di fianco a sinistra della Base verde, tutta la fila scorrerà verso destra, espellendo dal sotterraneo proprio la Base gialla.

– Non si possono inserire carte Area dalle quattro posizioni indicate sulla mappa con il cartello di divieto di accesso.
La Sala Centrale rimarrà quindi nella sua posizione per tutta la partita, anche se le file vicine (o le Basi) potrebbero venire spostate.

– Tutte le pedine (Personaggi e Puerki) che dovessero essere presenti su una carta Area che viene espulsa dal sotterraneo, devono venir riposizionati sulla carta Area appena inserita dal lato opposto del sotterraneo.

L’idea per la mappa di oggi ce l’ha data l’utente Orda d’Unto, uno dei primissimi ad essersi iscritto al sito!
Un ringraziamento particolare quindi per la tua fedeltà e il tuo attaccamento al team di Metallo Pesante!
Ovviamente siete tutti benvenuti: mandateci anche voi le vostre creazioni e le migliori saranno pubblicate.
E sopratutto, non perdete i nostri aggiornamenti, perchè tante sorprese bollono in pentola…
Stay Puerko!!! 🙂

2 commenti per Il Cubo di Rupig

  • Orda dUnto  says:

    Grazie a voi per aver pubblicato il mio sotterraneo 😉
    Per crearlo mi sono ispirato al vecchio gioco da tavolo chiamato Labirinto Magico a cui giocavo da piccino …
    Quanti ricordi!

    • Luca Cazzani  says:

      Grande Orda d’Unto!
      In realtà dovete sapere che una delle primissime bozze da cui è poi nato il prototipo di DungeonPig era proprio una sorta di regolamento alternativo per Labyrinth… 😀

Scrivi un commento