Il Grande Materasso

Nei nostri precedenti appuntamenti con le Mappe speciali per DungeonPig vi abbiamo presentato alcuni tra i sotterranei preferiti dei nostri campioni (Rudolph e Prince per esempio)…
E oggi vogliamo continuare questa felice tradizione con la mappa di uno dei più amati campioni di tutta Metallo Pesante: il prode George Mastrotus, fiero custode dell’acciaio inox!!!

[cml_media_alt id='2900']Grande Materasso[/cml_media_alt]

Il suo sotterraneo è chiamato Il Grande Materasso della Grande Eminenza Flessibile © ed è uno dei più grandi stadi sotterranei per il DungeonPig di tutta Metallo Pesante.
Interamente sponsorizzato (e pagato denaro sonante) dai migliori sponsor di George (tra cui la celebre Puerko Cola), questo è lo stadio dove l’idolo delle folle (paganti) compie le sue mirabolanti imprese!

Il Grande Materasso è un sotterraneo decisamente singolare, che usa la regola della Sala Centrale nascosta, in maniera simile all’Easter Egg, ma che possiede anche altre particolarità e regole speciali:

– Sul Grande Materasso si possono affrontare da 2 a 4 squadre contemporaneamente (per giocare con questa mappa dovete possedere sia DungeonPig che Puerko Rico).

– Ad inizio partita mettete da parte la carta della Sala Centrale (quella di DungeonPig base) e altre tre carte Area a vostra scelta (vi consigliamo la Pubblicità Subliminale delle Dungeon’s Angels), poi mescolatele insieme e piazzatele tutte coperte a faccia in giù, andando a formare il quadrato centrale di 4 carte Area evidenziate in blu nella mappa.
Disponete le restanti carte Area alla solita maniera, come indicato sulla mappa.
Questo vi permetterà di iniziare la partita senza sapere con esattezza in quale zona si trovi la Sala Centrale, rendendo la sua ricerca ancora più emozionante.
Piazzate il Puerko nella Sala Centrale soltanto quando questa viene trovata e svelata da un personaggio che si muova al suo interno.

– Le sale e i corridoi di questo sotterraneo sono completamente imbottite di materassi (come le stanze di alcuni manicomi) in onore della grande Eminenza Flessibile, il santone elefante delle Terre Perdute!
Quindi è piuttosto difficile ferirsi al suo interno e ogni volta che un giocatore deve eseguire una prova di Resistenza, può rilanciare una volta il dado e tenere il risultato migliore!

– L’influenza degli sponsor è talmente elevata in questo stadio che persino le regole sono state comprate modificate: ogni volta che viene utilizzata una carta Tesoro all’interno di questo sotterraneo, occorre prima introdurla con un breve jingle pubblicitario di promozione del Tesoro.
In caso ciò non venga eseguito, il Tesoro non si attiva fino all’inizio del prossimo turno del suo possessore!

Un ringraziamento particolare va all’attivissimo Daniele Bertoni, che ci ha inviato questa e altre bellissime idee per nuove mappe, che pubblicheremo presto!
Continuate così ragazzi!!! Una comunity attiva e partecipe è la cosa migliore per ogni gioco da tavolo!!!

Siete pronti ad una sfida massacrante a suon di sorrisi promozionali, pubblicità e colpi attutiti dalle imbottiture?
Il Grande Materasso è un sotterraneo per veri guerrieri!
E a voi che avete il coraggio di avventurarvici, il team di Metallo Pesante vi augura un sincero: Che il Puerko sia con voi!!! 😉

Un commento per Il Grande Materasso

  • Daniele  says:

    Questa è una delle più grandi che ho fatto, è l’ideale per quando ci si trova in tanti!!
    La pubblicità subliminale delle Dungeon’s Angels ancora non l’ho sperimentata, ma è sicuramente quanto mai appropriata per questo Dungeon..^^

Scrivi un commento