NanowaR of Steel & DungeonPig 2014 – REPORT

Il 2014 è iniziato proprio con i fuochi d’artificio ragazzi! Dopo l’invito al Museo del Manifesto Cinematografico, il Puerko dà fuoco alle polveri al concerto degli stra-mitici NanowaR (of Steel)!!! Other bands play, NanowaR play DungeonPig! 😉

 

NanowaR of Steel

 

Venerdì 24 gennaio 2014, la più grande Happy Metal Band della storia di Metallo Pesante torna “back to the glory of Busto Arsizio”, alla Comunità Giovanile! Qui come sempre potete trovare l’evento ufficiale su Facebook. Dopo esserci divertiti insieme al chitarrista del gruppo, il mitico Abdul, in quel di Ludica Roma (se non lo avete già fatto, andatevi a leggere il report, con le foto e il video), non potevamo certo mancare ad un concerto così!

http://www.lucacazzani.it/ Due loschi individui incontrati prima del concerto…

Arriviamo in Comunità Giovanile, nelle sperdute lande di Busto Arsizio, facciamo un giretto per il locale e riusciamo a berci qualche birretta prima dell’inizio dello show. I Nani sono già qui e si stanno rimpinzando dopo un lungo viaggio, per riacquistare le forze per suonare il sacro true metal of steel per tutti noi, loro fedeli adepti.

http://www.lucacazzani.it/ Questo è il famoso scotch usato nei film d’azione per azzittire chi viene rapito… Funzionerà anche con Mr.Baffo?

Ma a questa occasione non sono presenti solo gli araldi del true metal demenziale… infattamente dietro la consolle riusciamo a fare la conoscenza anche del buon Christian Ice, del Temple of Noise.

http://www.lucacazzani.it/ Dite tutti “meeeeetaaaaaal”! 😀

Infine si dà il via alle danze… Le luci si accendono e parte la musica! I NanowaR aprono il concerto con l’omonima canzone, saltando qui e là nei loro spassosissimi costumi di scena e cominciando immediatamente a scaldare il pubblico.

http://www.lucacazzani.it/ Lamento Erotico

Tra le prime canzoni di questo live set spicca tra l’altro un inedito, che troverà spazio sul prossimo album della band: la canzone del Barbagianni!!! Inutile dire quanto sia spassosa e quanto stiamo tutti aspettando trepidanti la nuova uscita targata NanowaR!

http://www.lucacazzani.it/ Mr. Baffo arringa la folla con la sua spada laser da Jedi…

Seguono a ruota tutti i grandi classici della band, dalla grandiosa “Blood of the Queens” (sempre fantastico il “What A Wonderful World” cantato sull’arpeggio preso in prestito da “Battle Hymn”) a “Odino & Valhalla”, dalla storica “Master of Pizza” all’epica “Lamento Erotico”, dall’inno di Feudalesimo e Libertà fino alla spassosa “Rap-Sody”… Insomma c’è veramente di che divertirsi!

http://www.lucacazzani.it/ Rap-Sody: la più bella coreografia dai tempi di Enzo Paolo Turchi!

Ovviamente non può mancare l’inno imperituro al cavaliere custode dell’acciaio inox: George Mastrotus!!! Un boato accoglie le prime note della canzone e il cantante Potowotominimak con in testa un curioso copricapo elefantino, omaggio alla celebre Eminenza Flessibile…

http://www.lucacazzani.it/ La band al gran completo in una foto di repertorio

Tripudio massimo per una bellissima serata all’insegna del metal più divertente of the world! E dopo il concerto, salutiamo un po’ di vecchie conoscenze mentre aspettiamo i mitici NanowaR per una sessione di autografi… Tra gli altri, incrociamo anche il cantante di un’altra band metal completamente fuori di testa: Ul Mik dei Longobardeath!

http://www.lucacazzani.it/ Ai concerti metal si incontra sempre tanta bella gente…

Ma ecco ritornare finalmente i NanowaR: tolti i variopinti abiti di scena, i cinque pazzoidi si apprestano a continuare la serata in allegria insieme ai loro fan (e al Puerko). Dopo essermi fatto autografare tutti i loro cd (anche un raro esemplare acquistato ad uno dei loro primi live), decidiamo di fare una bella partita tutti insieme a DungeonPig!!!

http://www.lucacazzani.it/ Discussioni filosofiche all’interno della Botola…

Dopo una breve discussione per decidere chi avesse il diritto di usare il prode Mastrotus (alla fine la spunterà Uinona), i nostri si lanciano alla caccia del Puerko senza ripensamenti… Menzioni speciali per il balletto di Christian Ice (che usava ovviamente la bella Silvana) e di Poto (con Arbre Magik), che probabilmente possiede anche qualche potere telepatico! Qui sotto potete ammirare proprio il video del balletto del cantante… Che dire… bei momenti! XD

 

 

Alla fine, complice anche Abdul che decide di spiegare una carta con dovizia di particolari e sopratutto usando più volte la Parola Proibita, la partita termina alle h 4.30 con una schiacciante vittoria della squadra formata da Poto, Uinona e Christian! Grandi ragazzi!

http://www.lucacazzani.it/ Ore 4.30 del mattino, tante birre e tanto vino… Tutti insieme per la foto di rito… Nanowar of Steel siete un mito!!!

Ed ecco qua la Gallery di Fazzabukko con le altre foto dell’evento.

Chi non lo avesse ancora fatto, è caldamente invitato a farsi un bel giretto sul sito ufficiale dei mitici NanowaR of Steel e sul loro canale YouTube, dove potete gustarvi tutti i loro pazzi pazzissimi video!!! Preparatevi, perchè presto sarà disponibile il loro nuovo album + dvd, per festeggiare i loro 10 anni di attività! Per l’onore e la gloria di George Mastrotus e di tutta Metallo Pesante!!!

Grazie ancora ragazzi! Siete stati veramente mitici! Che il Puerko sia sempre con voi!!! 😀

Un commento per NanowaR of Steel & DungeonPig 2014 – REPORT

  • Orda dUnto  says:

    George Mastrotus è orgoglioso di voi 🙂

Scrivi un commento