Ludicomix Empoli 2014 – REPORT

Ad Empoli l’anno scorso DungeonPig è stato un vero successo, facendo divertire tantissime persone e piazzandosi anche primo come boardgame al contest per giochi inediti “Speed Up Your Game”.
Come potevamo quindi non tornare a salutare tutti i nostri amici?

 

Ludicomix 2014

 

E infatti eccoci qui!
Quo come sempre c’è il nostro evento pubblicato su Facebook, e qua potete spulciarvi il consueto Angelo’s photoreport.

Ma andiamo con ordine…
Dopo una levataccia la mattina prestiiiiiiiissimo arrivo al Palazzo delle Esposizioni di Empoli giusto in tempo per allestire il tavolo, gentilmente tenutomi caldo dal buon vecchio Alessandro Ivanoff, autore di Yummell.
Io arrivo abbastanza zombificato per la mancanza di sonno, ma mi riprendo subito quando, tra una chiacchierata e l’altra, scopro che Alessandro è, tra le altre cose, uno degli autori del mitico Gioco di Ruolo di Dylan Dog della DaS Production, nei primissimi anni ’90…
Lacrime napuletane per la nostalgia! Grandissimo Alessandro!!!

https://www.lucacazzani.it/ La bravissima Astra di Demodèx con i suoi Pigacorn, i maialini volanti unicornici…
Ragazzi, devo aggiungere altro? 😀

Ma non è l’unica bella scoperta della giornata…
Il Puerko comincia subito a fare amicizia con i nuovi ragazzi di Area Autoproduzione, in maniera particolare con Astra di Demodèx, che crea i suoi bellissimi peluche tutti con le sue manine sante e ti tira fuori dei fantastici maialini volanti unicornici!
Nel frattempo è partito anche il toto-nome per queste leggiadre creature insieme a Luca De Marini, prolifico autore di GdR, presente a Ludicomix con il suo nuovo prototipo “Il Sogno di Gaia”.
Bhe, tra Porcocorni e Uniporchi chissà cosa potrà succedere con le prossime trasformazioni del nostro Puerko magico!

https://www.lucacazzani.it/ This is… Pueeerkooooo!!! XD

Tra i tanti nuovi autori di Area Autoproduzione, non posso esimermi dal congratularmi con Simone Cavallini per il suo “Survivor Z”, il prototipo (a chiara ispirazione zombies) che ha trionfato quest’anno allo Speed Up Your Game!
Purtroppamente ad Empoli non ho avuto modo di provare il gioco, ma essendo un appassionato di Zombicide non posso che augurare ogni bene al nostro Simone per il suo progetto.
A proposito di non-morti: prossimamente aspettatevi un’altra puntata di “Zzombies by ZZ”, sempre a queste coordinate…
Come dice Clemente il nostro Muerto Vivente: un pezzo alla volta!

https://www.lucacazzani.it/ La segreta tecnica della “Concentrazione del Legno”!!! O_o”

Congratulazioni anche ai ragazzi del AMI Cube Studio che si sono piazzati secondi con il loro “Scendincampo”…
Insomma, anche quest’anno Area Autoproduzione ha sfornato degli ottimi piazzamenti per lo Speed Up Your Game!
E parlando del nostro gruppo, come non citare il mitico Giacomo Doni con il suo “Punto 180”, l’elegante gioco sulla chiusura dei manicomi in Italia?
E’ uno dei pochi giochi che conosco che non è “solo un gioco”… E se volete saperne qualcosa di più, vi consiglio di andare a farvi un’idea direttamente sul sito dell’autore: non ve ne pentirete!
Quest’anno Giacomo mi ha portato il nuovo padiglione del gioco, che proverò al più presto, e al ritorno dalla fiera si è scatenato anche lui con DungeonPig al pub… Sei un mito! 😀

https://www.lucacazzani.it/ Una sola partita a DungeonPig non basta mai!
Siamo pronti per la rivincita!

Venendo a parlare del pubblico di questa Ludicomix, siamo stati molto felici di rivedere tanti ragazzi e ragazze conosciuti l’anno scorso quando il gioco non era ancora in produzione, tornare quest’anno per giocare e ritirare la loro copia…
E tantissime persone non si sono limitate ad una sola partita, tornando alla carica più e più volte al tavolo alla ricerca della rivincita.
Insomma, tanta soddisfazione! ^_^

https://www.lucacazzani.it/ Antica tecnica ninja dell’Acchiappuerk!!!

Speriamo che gli eventi come questo continuino a crescere insieme alla nostra comunità ludica italiana e portino tante persone a conoscersi e condividere le proprie passioni, che è poi l’aspetto più bello di tutto questo lavoro.
Prima dei ringraziamenti di rito, come sempre vi lascio il link alla Gallery di Facebook con le foto degli ultimi eventi.
Dopo di che si parte con i grazie ad Angelo e a tutti i nuovi membri di Area Autoproduzione (scusate se non vi ho citato tutti, ma siete veramente tantissimi), grazie al mitico Livio e all’organizzazione di Ludicomix, nonché agli amici dello Speed Up Your Game, ma sopratutto grazie a tutti i pazzoidi che si sono fatti due risate insieme al nostro Puerko e che sono tornati a casa con una copia del gioco.
Che il Puerko sia sempre con voi!!! 😉

E adesso ci aspetta una piccola pausa dalle fiere per lavorare sul grande progetto segretissimo che sconvolgerà il mondo di DungeonPig!!!
Tenetevi forte!!!
Ci si vede prestissimo amici! See you soon!

Scrivi un commento