TREMOLINO

Tremolino

Tremolino è un Botolo, una bizzarra razza di teneri batuffoli pelosi a metà strada tra un simpatico lemure e un dispettoso mogwai.

I Botoli sono geneticamente ingenui e sprovveduti, privi di qualsiasi malizia credono a qualsiasi altro membro della catena alimentare (compresi i loro predatori) e sono sempre ben disposti nei confronti di chiunque.
Questo sfortunatamente ha portato lungo i secoli la razza dei Botoli sull’orlo dell’estinzione…
Tremolino è probabilmente l’ultimo esemplare di Botolo vivente al di fuori delle Caverne Senzaluce e per tale ragione è sempre piuttosto spaventato.
Per terrorizzare il nostro piccolo amico peloso in realtà basta veramente poco, ma altrettanto è sufficiente per guadagnarsi la sua fiducia: un grattino, una carezza o un dolcetto e Tremolino sgranerà i suoi occhioni sbarluccicosi colmi di gratitudine e di fede verso il suo nuovo amico!

Come ogni Botolo, anche Tremolino ha un debole per i dolciumi: ne va letteralmente pazzo!
Anche se un’antica leggenda orientale mette in guardia chiunque dal far mangiare questa buffa razza pelosa (molto ricercata dai nobili di Hamford come animale da compagnia) dopo mezzanotte… Nessuno sa bene cosa potrebbe succedere e i pericoli nell’allevamento di un Botolo in cattività sono ancora avvolti nel mistero.
Eppure sembra che proprio Tremolino sia il responsabile della sparizione di gran parte del Villaggio di Cioccolato nel Paese delle Fiabe e che per questo ci sia addirittura una spietata cacciatrice di mostri sulle sue tracce!!!
Che piccolo ingordo!

Ma Tremolino non è solo un indifeso pelosetto ghiotto di dolci…
Non se ne conoscono ancora le dinamiche, ma anche il nostro Botolo è stato vittima della maledizione Mannara che aleggia sulle Ululande e ogni volta che qualcuno cerca di attaccarlo (o di rubargli i dolcetti), Tremolino si trasforma nel gigantesco Tremolone, un vorace bestione dotato di una forza erculea e di un ruggito spaventoso!!!
Tremolino è l’unico Personaggio di Ululande a non trasformarsi in Mannaro di propria iniziativa, ma reagisce automaticamente agli attacchi esterni… Questo porterà a nuove dinamiche e tattiche di gioco, che potrebbero spingere addirittura i suoi stessi compagni ad attaccarlo per farlo divenire più potente e aggressivo!

Gnam… gnam… gnam…

 

 

< Back