Fighting Dice – Ep.2

[cml_media_alt id='2452']fighting dice logo[/cml_media_alt]

E dopo l’introduzione della scorsa puntata in cui si parlava della nostra fiera a Lucca e sopratutto di Musha Shugyo, il primo picchiaduro da tavolo tutto italiano, rieccoci qui per presentarvi la prima parte del nostro progetto horror!

[cml_media_alt id='2448']Horrywood Project[/cml_media_alt]

L’Horrywood Project decolla e vi porta nelle lande della disperazione, dove i più tremendi mostri e serial killer dei film horror si danno battaglia per stabilire chi sia il più forte!!!
Fortemente ispirato ai videogiochi alla Mortal Kombat e al progetto Terrordrome, l’Horrywood Project promette di scaraventarvi nel bel mezzo di battaglie all’ultimo sangue tra i mostri sacri dell’horror!

E per rendere la vostra esperienza di gioco ancora più truculenta, nel nostro progetto abbiamo implementato l’uso di alcuni simboli non presenti in Musha Shugyo base.
Alcuni sono già disponibili nel blog ufficiale di Musha Shugyo, mentre altri sono ancora in fase di testing.
Questi simboli extra sono stati tutti inventati e realizzati dai ragazzi dell’attivissimo gruppo Facebook e noi ci siamo limitati ad utilizzarli per rendere ancora più sanguinose le nostre battaglie horror!
Un grazie quindi a tutta la comunity!

[cml_media_alt id='2606']Danno Continuato[/cml_media_alt]Danno Continuato
Un personaggio colpito da Danno Continuato, subisce 2 Danni automatici all’inizio di ogni fase di Preparazione del suo turno, non riducibili, prima di ottenere i PA.
L’effetto è cumulativo (4 danni con due simboli di Danno Continuato, 6 con tre e così via). Un personaggio colpito da Danno Continuato può spendere 2PA per ogni simbolo di Danno Continuato da cui è colpito per rimuovere l’ effetto (4PA per due simboli, 6PA per tre simboli e così via).
Grazie a Sebastiano Soprana.

[cml_media_alt id='2607']Drain[/cml_media_alt] Drain / Vampirico
Ogni 3 danni inflitti da questa tecnica il combattente guadagna 1 PV.
Il simbolo è cumulabile, quindi con 2 gocce di sangue il combattente guadagnerà 2 PV, fino ad un massimo di 1 PV guadagnato ogni danno inflitto.
Grazie ad Andrea Bergamelli e Veronica Ryan.

[cml_media_alt id='2608']Guarigione[/cml_media_alt]Guarigione
Anziché infliggere danno, la tecnica ne cura pari al valore dell’ipotetico danno inflitto. Quindi se la tecnica non viene parata, il combattente guadagnerà tanti PV quanti i danni che avrebbe inferto se fosse stato un attacco normale (si ignora la Difesa avversaria).
Grazie a Daniele Fusetto

Ma andiamo a vedere i primi due personaggi che vi presenteremo oggi (anche se a dirla tutta non hanno certo bisogno di presentazioni) subito dopo il piccolo disclaimer…

Tutto il materiale presente in quest’articolo è da intendersi ad uso esclusivamente amatoriale.
All rights are reserved to their respective owners. Not for commercial use.

 

[cml_media_alt id='2509']Ash[/cml_media_alt]

Il primo è proprio lui, l’inossidabile Ash Williams, protagonista de “La Casa 2”, ma sopratutto de “L’Armata delle Tenebre“!
Segni particolari? Il suo infallibile fucile e una sega elettrica a posto di una mano!
Ma cosa ci fa un tipo come Ash nell’Horrywood Project in mezzo a simili mostri? Beh, probabilmente avrà sbagliato a recitare qualche formula magica e vi si sarà teletrasportato per errore…
Ad ogni modo comunque lui non lo ammetterebbe mai! Probabilmente vi dirà che c’era bisogno di un eroe come lui per sgominare tutti questi brutti musi e quindi eccolo qua!

Per le mosse mi sono basato ovviamente sui momenti salienti di Army of Darkness, sulla versione realizzata per Mugen da The Pizzaman e sul progetto Terrordrome.
Ma passiamo senza indugio a una panoramica delle sue mosse:

Caratteristiche di base
Ash ha un buon attacco e guadagna punti Special infliggendo danno agli avversari, quindi proprio come nel film non perderà troppo tempo in chiacchiere e si concentrerà su offensive potenti e spesso dotate di Schianta.

Boomstick
“Allora idioti primitivi, sturatevi le orecchie! Vedete questo? Questo è…Il mio Bastone di Tuono!!”
Ash estrae il suo Remington canne mozze e concede all’avversario una bella pioggia di piombo, a distanza e non assorbibile dalla difesa!
Utile se non avete voglia si sporcarvi la mano in corpo a corpo.

Chainsaw Hurricane
Nel film “La Casa 2” Ash si è amputato la sua stessa mano posseduta dalle forze del male… E siccome gli sembrava una buona idea, l’ha anche sostituita con una motosega: di certo gli tornerà utile per liberarsi di tutti questi mostri!
Ash si avventa sul nemico roteando la sua mano-motosega, disegnando un tornado di violenza!
Altra mossa con Schianta che può diventare molto insidiosa grazie a Ultra Durezza.

Groovy Punch
Basta un momento per sostituire la motosega con la mano meccanica costruita ne “L’Armata delle Tenebre” e scaraventare l’avversario a distanza di sicurezza con un pugno d’acciaio di quelli belli tosti!
E ora che sei un po’ più lontano posso giocare a tiro al bersaglio con il mio Boomstick! 😛

Mini Ash
Ash butta per terra lo specchio stregato che ha trovato nelle lande maledette ed ecco che dai frammenti se ne esce un manipolo di… mini-lui!
I piccoli Ash sono utilissimi per i loro tiri mancini, i loro scherzi crudeli e sopratutto per distrarre e infastidire i nemici a distanza. Inoltre sono piccoletti e quindi può risultare molto difficile acchiapparli o evitarli!
Più pericolosi di quanto sembrino!

Klaatu Barada Nikto!
Per fermare le forze del male ad Ash bastava recuperare il libro dei morti, il Necronomicon, e pronunciare la giusta formula magica…
Ovviamente, trattandosi di Ash, non solo ha dimenticato l’ultima parola della formula, ma ha anche tentato di imbrogliare farfugliandola, facendo scatenare tutto il potere maligno dei morti!
Ash estrae il Necronomicon e recita la formula, facendo sprigionare dalle sue pagine maledette una tempesta di lampi, saette, venti impetuosi e addirittura qualche demonietto di basso rango!
L’avversario viene travolto e si ritrova schiacciato al suolo attorniato da diavoletti e non-morti senza poter fare granché…
Piccola curiosità: per chi non lo sapesse, le parole della formula magica (che danno il nome anche alla Super di Ash) sono in realtà una frase in un’ipotetica lingua aliena pronunciate in “Ultimatum alla Terra”, classico della fantascienza del 1951!

 

[cml_media_alt id='2509']Freddy[/cml_media_alt]

E dopo un personaggio di tale livello non potevamo che continuare con un’icona del cinema horror che ha turbato le notte di innumerevoli adolescenti dal 1984!
Dopo la sua prima apparizione in “A Nightmare on Elm Street“, il malefico Freddy Krueger e il suo guanto artigliato hanno popolato gli incubi di intere generazioni!

Per le mosse mi sono basato sugli omicidi dei vari film, sul progetto Terrordrome e sulla sua incarnazione videoludica in Mortal Kombat 9.
Ed eccovi la panoramica delle mosse del nostro serial killer ustionato preferito:

Caratteristiche di base
Freddy è bilanciato sia come attacco che difesa e da buon omicida sadico guadagna SP infliggendo danno all’avversario.
Inoltre ha diverse mosse che infliggono punti Combo, che possono quindi essere un ulteriore fonte di Special se ben programmate.

Split You in Two
Classico doppio colpo di artiglio a distanza ravvicinata per affettare il nemico…
Come si diceva poc’anzi, gestendo in sequenza le mosse che infliggono punti Combo si riesce ad arrivare piuttosto facilmente ai canonici 6 punti Combo ed oltre per guadagnare SP extra.

Come to Freddy
Nessuno scappa al Signore dei Sogni!
Freddy può allungare il suo braccio artigliato come fosse di gomma, teletrasportarsi o addirittura uscire dall’ombra del proprio avversario, per poi affondargli nella carne le sue lame affilate!

Sweet Dreams
Mentre Freddy si esibisce nella sua risata satanica, da terra emergono tentacoli e spuntoni di carne che trapassano il nemico e gli succhiano il sangue!
Oltre al canonico doppio danno di ogni Special, la mossa include anche uno dei nuovi simboli ideati dai ragazzi della comunity di Musha Shugyo: Vampirico (o Drain).
Avendolo doppio, praticamente ogni 3 danni inflitti da questa tecnica il nostro Freddy guadagna 2 PV.
Ottimo per ricaricare un po’ le batterie nel caso le nostre vittime ci ferissero nello scontro…

Welcome to my Nightmare
Proprio come nel primo film, in cui viene ucciso un giovanissimo Johnny Depp, il nostro Freddy apre un baratro sotto i piedi del proprio avversario e lo trascina giù, per poi far emergere un geyser di sangue!!!
Inquietante a dir poco!

Hell Furnace
La Super di Freddy è niente meno che la trasposizione cartacea della sua Fatality in Mortal Kombat 9…
Freddy fa sorgere dal suolo una fornace ardente e ci scaraventa dentro l’avversario a bruciare vivo, proprio come i genitori dei bambini di Elm Street hanno fatto con lui anni prima!
Oltre ad avere un bonus nel caso l’avversario si trovi già a terra (magari dopo una “Welcome to my Nightmare”), questa mossa infligge anche Danno Continuato, uno dei nuovi simboli (già disponibile nel blog ufficiale di Musha Shugyo), che infligge danni automatici all’inizio di ogni fase di Preparazione di chi è stato colpito.
Questo simula il danno da fuoco che continua ad ardere addosso al personaggio chiuso nella fornace e le azioni che servono per spegnerlo…
Una mossa veramente d’impatto!

Dopo due personaggi di questo calibro, direi che per oggi è tutto…
Fateci sapere cosa ne pensate commentando qui sotto: ogni consiglio o critica è ben accetta!
Prossimamente, sempre su queste coordinate, verranno pubblicati altri terribili personaggi dell’Horrywood Project (qualcuno lo potete vedere già nell’immagine del progetto in cima all’articolo) per scontri sempre più macabri e sanguinolenti…
Un grazie speciale a Luca De Marini e a tutti i ragazzi del blog di Musha Shugyo che contribuiscono con le loro idee ad espandere questo fantastico gioco!
Seguiteci e siate pronti al combattimento!
Buona notte e buone botte! 😉
Let’s Fight!!!