Hello Tarzan

A grande richiesta, rieccoci di nuovo con l’attesissimo appuntamento delle Mappe speciali per DungeonPig, grazie al quale potete sperimentare sempre nuove configurazioni e varianti di gioco!
Sarà che abbiamo visto da poco al cinema “The Legend of Tarzan”, sarà che settimana scorsa mi sono goduto un divertentissimo parco avventura in quel di Molveno, in Trentino, dove ci siamo lanciati dagli alberi con liane e carrucole…
Insomma, la mappa che vi propongo oggi è quella di un’arena un po’ particolare, non propriamente “sotterranea”…

Hello Tarzan

Hello Tarzan è un’incredibile arena sospesa in cima agli alberi della millenaria Foresta Vergine Primordiale, a sud delle terre selvagge, dove scorrazzano liberi i dinosauri dei Jurassik Pork!!!
Tutta l’arena è costruita in pesanti tronchi di legno e sospesa in cima alle gigantesche piante della foresta, ma non fatevi ingannare: il pericolo in questi posti selvaggi è sempre dietro l’angolo!

– Cavernicoli e dinosauri: per divertirvi al massimo con questa mappa è ovviamente consigliato l’utilizzo della squadra All-Starz dei Jurassik Pork.
Mescolate le loro tre nuove carte Area insieme alle altre e fate lo stesso con il loro nuovo Tesoro e la trasformazione del Puerko-sauro.

– Il Re delle Scimmie: il Puerko inizia come sempre nella sua Sala Centrale, ma in questa rigogliosa foresta molti Puerki sono in realtà dispettosi primati!
Iniziate quindi la partita piazzando nella basetta la carta MagiPuerko del Puerkopiteco (invece che quella del Puerko standard come si fa solitamente).

– Piattaforme Sospese: come potete vedere, la Sala Centrale è staccata dal resto dell’arena e ondeggia in aria sorretta da spesse liane e solidi rami.
Le tre carte Area che compongono la cima dell’albero (evidenziate in verde) sono delle enormi piattaforme di legno che oscillano come la famosa liana di Tarzan.
Esse si muovono ad ogni giro: partendo dalla posizione 1 passando alla 2 e quindi alla 3, quindi nuovamente alla 2 e poi alla 1 (schema : 1-2-3-2-1).
Nella posizione 1 la cima dell’albero con la Sala Centrale è raggiungibile solo dalla casella di sinistra, nella posizione 3 solo da quella di destra, mentre nella posizione 2 la cima non è collegata alla terraferma.

– Gettarsi con le Liane: ovviamente quando riuscirete ad arrivare sulla prima delle carte Area oscillanti evidenziate in verde, è buona norma lanciare il celebre urlo di Tarzan!
Aah-eeh-ah-eeh-aaaaaah-eeh-ah-eeh-aaaaah!

E anche per oggi è tutto, avventurieri scavezzacollo!
Ringraziamo il buon Daniele (da una delle sue numerose proposte abbiamo tratto ispirazione per la mappa di oggi) e al grido ben augurante di “Hello Tarzan! Tarzan Hello!” il Team di Metallo Pesante vi saluta!
Come sempre, siete tutti benvenuti: mandateci anche voi le vostre creazioni e le migliori saranno pubblicate.
E attenti a non perdervi tra le fronde della foresta primordiale, che i pericolosi Puerkosauri che vi abitano non aspettano altro che darvi un mozzico per assaggiarvi!
Ma com’è bello Tarzan, ma quant’è forte Tarzan, ma quanto strilla Tarzan!!! XD

Scrivi un commento