Il Caipiranha Sommerso

Rieccoci con un nuovo appuntamento tutto dedicato alle più pazze Mappe speciali per DungeonPig!
E’ tempo per noi di tornare nelle acque agitate che si muovono attorno alla terribile isola di Puerko Rico!

A poche leghe dall’isola, i più coraggiosi lupi di mare potrebbero imbattersi nella mitologica città sommersa di Tide, la capitale del regno delle sirene!
La leggenda narra che vi abitino tritoni e uomini-pesce, oltre alle meravigliose sirene multicolore, nei bellissimi palazzi di perla e corallo della regina Alleria.
Oltre alla nobile regina, un’altra celebre personalità del regno delle sirene è senza dubbio il famoso Fishbutt Baird, un ex bucaniere di categoria Rana Pescatrice, ormai ritiratosi dalla pirateria, che ha fatto fortuna aprendo un rinomato bar sotto l’oceano, frequentatissimo da una moltitudine di esseri acquatici e sirene…
Il brutto ma astuto Baird è anche un appassionato di DungeonPig e di recente ha inaugurato proprio sotto il suo bar sommerso un personalissimo sotterraneo per intrattenere i clienti.
Il nome di questa acclamata attrazione deriva dal cocktail preferito di Baird, una mistura a base di cachaça, lime, zucchero bianco e un piranha vivo: il CAIPIRANHA!!!

[cml_media_alt id='2900']Caipiranha[/cml_media_alt]

Il Caipiranha Sommerso è un sotterraneo mooolto particolare, in grado di mettere in seria difficoltà anche il più coriaceo lupo di mare! Andiamo a vedere le sue regole speciali:

– Una delle aree di questo dungeon è in realtà un profondissimo pozzo che fa da tana a diversi mostri marini!
Ad inizio partita mettete da parte la carta Area Tana del Kraken e posizionatela a faccia in su nello spazio indicato (per giocare con questa mappa dovete possedere Puerko Rico).

– Il regno di Tide è un regno sommerso, dove vivono solo pesci, sirene ed altre creature marine…
Anche il sotterraneo di Fishbutt Baird è costruito a grande profondità sotto il mare, rendendo di fatto la sopravvivenza al suo interno piuttosto difficoltosa.
Per aumentare il divertimento dei propri clienti e diminuire il numero di annegamenti tra i giocatori, Baird ha installato un sistema di bolle d’aria magiche che aiutano i partecipanti a respirare sott’acqua, ma queste bolle sfortunatamente non sono attive per tutta la partita!
Durante il proprio turno ogni giocatore deve trattenere il fiato (sì, avete capito bene…) e giocare in apnea!
Quando un giocatore riprende fiato, il suo turno termina immediatamente, anche se non ha ancora utilizzato tutte le proprie azioni.
Non appena il giocatore di turno riprende fiato, il turno passa al prossimo giocatore, che dovrà subito trattenere il fiato a sua volta e così via…

– Ovviamente sott’acqua non si può parlare, quindi i giocatori possono comunicare solo a gesti!

– Se il Puerko dovesse muoversi in una direzione in cui sono presenti più alternative possibili (per esempio a destra della Sala Centrale potrebbe entrare in entrambe le carte Area adiacenti), scegliete casualmente l’Area in cui il magico suino si sposterà tra le varie possibilità. “Ma quello è un Puerko o un Pesce-Palla?!?”

– Iniziare la partita con le Basi adiacenti rende il tutto ancora più pericoloso!
L’impatto con l’acqua e le bolle magiche però potrebbe lasciare un po’ spaesati gli avventurieri, quindi inizierà per primo la partita chi tra i giocatori ha fatto per ultimo una nuotata!

Che ne dite? Vi sentite pronti ad affrontare questa nuova avventura in un sotterraneo che vi lascerà letteralmente senza fiato?!?

Contribuite alla causa, diventate parte del pazzo mondo di Metallo Pesante!
Mandateci anche voi le vostre idee per nuove carte o mappe e le migliori verranno pubblicate.
E mi raccomando, rimanete sintonizzati su queste coordinate per non perdervi nessuna delle prossime sorprese…
Stay Puerko!!!

2 commenti per Il Caipiranha Sommerso

  • Daniele  says:

    Questa devo provarla..^^
    Di sicuro è adatta agli esperti del gioco! Per i principianti è sconsigliata già solo per il non poter parlare. Se poi ogni 10 secondi si deve controllare in che stanza si è cpitati o spiegare le regole difficilmente si riuscirà a far valere il potere speciale di questo Dungeon a meno di non finire costantemente KO..^^

    • Luca Cazzani  says:

      Confermo: è una mappa per veri lupi di mare!
      Per usarla sarebbe meglio conoscere prima bene gli effetti delle varie carte Area.
      Non per niente il vecchio Fishbutt Baird era un sadico pirata prima di darsi alla ristorazione! 😉

Scrivi un commento