Il Vincitore del Concorso “Puerko Wants You!”

E dopo una piccola pausa estiva in cui il nostro suino preferito era a crogiolarsi sulle assolate spiagge di Puerko Rico, mentre noi sgobbavamo per rispettare i tempi di produzione, rieccoci qui tutti insieme per svelarvi nuove succose informazioni sull’espansione più pirata di tutte!!!

Tanto per cominciare, è venuto il momento di svelarvi il vincitore del concorso più pazzo di Metallo Pesante: PUERKO WANTS YOU!

Puerko Wants You!

 

A queste coordinate potete trovare il bando di concorso, in cui sfidavamo tutti i giocatori di DungeonPig a inventare una nuova carta per il loro gioco preferito.
Il vincitore (che presto sveleremo) avrebbe visto la propria carta realizzata e pubblicata proprio in Puerko Rico e in più avrebbe anche ricevuto in premio una delle copie in edizione limitatissima del gioco (ovviamente autografata dall’autore per far salire alle stelle il valore collezionistico)!!!

Siamo stati veramente contenti di aver ricevuto moltissime e-mail colme di idee pazzesche e fuori di testa come piacciono a noi!
Siete stati tutti veramente bravissimi e il gruppo di playtest che ha aiutato il Puerko a scegliere la carta vincitrice ha avuto un bel daffare…

Complimenti a tutti i partecipanti, direi tutti secondi a pari merito, con idee veramente originali e simpaticissime, e che magari troveranno spazio in una prossima espansione, chi lo sa…
Tra le migliori voglio ricordare la parrucca in stile Monkey Island e la maglietta di Super Slot dei Goonies del nostro amico Omar Rotili da Rimini, l’esilarante Uomo del Monte / Gnomo del Ponte di Bruno Zanotti di Brescia, le Sirene “a luci rosse” di Andrea Settoni da Saronno e la tremenda Puerca Figura di Emanuele Pecis.
Ma ripeto, siete stati tutti veramente bravissimi!

E’ stata dura, ma alla fine uno solo di voi l’ha spuntata!
Rullo di tamburi…

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Il vincitore è Gabriele Passoni di Segrate con la sua carta “L’Ineluttabile g-ARGH!-o”
Complimenti Gabriele!!!
Ora che ti sei aggiudicato la copia edizione limitata di Puerko Rico puoi andare a festeggiare a suon di rum in tutte le locande dell’isola!!!

E siccome noi siamo buoni (pirati, ma buoni), vi regaliamo una piccola anteprima della carta inventata da Gabriele, che sarà stampata nell’espansione con cui giocherete tutti al più presto!

Puerko Wants You Winner Card

Il nostro fedele mozzo Gabriele ci ha inviato ben tre pagine in pdf per spiegarci bene il funzionamento della sua creazione: L’Ineluttabile g-ARGH!-o…
Per motivi altrettanto ineluttabili il nome della carta è stato variato in “Triangolo dei Bermuda” e così lo vedrete stampato in Puerko Rico, ma passiamo la parola a qualcuno che ne sa più di noi sul funzionamento del gorgo del Triangolo dei Bermuda…

Dal testo originale:
Non si può dire di essere avventurieri se, almeno una volta nella vita, non si è stati inghiottiti da L’ineluttabile g-ARGH!-o (altrimenti non sarebbe ineluttabile…)
Situato nel terribile Biangolo dei Bermuda, L’ineluttabile g-ARGH!-o, risucchia gli ignari viandanti e/o avventurieri che, senza senno, si lanciano alla caccia del Puerko senza cognizione dei rischi! (Che in realtà sono quasi nulli…ma è comunque un’esperienza che ti cambia nda).
Senza requie, avvolge nelle sue spire d’acqua ogni cosa e le risputa fuori tra le imprecazioni degli zuppi pirati, costretti a ripetere tragiche quanto traumatiche esperienze.

NOTA STORICA: molti famosi e storici esploratori hanno dovuto affrontare L’ineluttabile g-ARGH!-o ma non hanno voluto farne menzione – o forse hanno preferito rimuovere il tutto dalla memoria.
Tuttavia, alcuni stralci di pergamena riportano commenti, quasi sicuramente relativi al g-ARGH!-o:

Mannaja al Puerko! – Cristoforo Col Lombo
Se lo sapevo, non mangiavo prima… – Blasco da Sgama
Tanti pappagalli e di tante diverse specie che era una meraviglia; alcuni colorekjshgqd….*illeggibile* – Amèrico Vespuccio
gAAAAAARGH! – Giangiovanni Cabotolo

 

https://www.lucacazzani.it/ Il bozzetto originale mandatoci da Gabriele e disegnato da Michela Latinodrop,
in seguito elaborato dal mitico Angelo per ottenere la splendida carta che vedete sopra…

Ma alla fine, in soldoni (che essendo pirati ci interessano di più delle vane parole), cosa succede in questa nuova carta Area del sotterraneo?
E’ presto detto:
Quando un giocatore entra nel Triangolo dei Bermuda, il vortice che vi si scatena risucchia tutte le carte Area del dungeon (Triangolo dei Bermuda compreso) – escluse le basi e la Stanza Centrale – che vengono rimosse, rimescolate e riposizionate coperte.
Le carte Personaggio e il Puerko non vengono spostati.
All’inizio del proprio turno, prima di compiere qualunque azione, il giocatore gira la carta su cui si trova il proprio Personaggio e ne affronta gli effetti, dopodiché (SE ci riesce) può riprendere normalmente il proprio turno.
Non male vero?

Quindi facciamo nuovamente i complimenti al nostro Gabriele e invitiamo tutti a rimanere sintonizzati su queste coordinate, perché questa settimana continuano le preview esclusive di Puerko Rico!!!
Volete conoscere i nuovi folli personaggi del gioco più pirata di Metallo Pesante?
Per tutti i serpenti marini, continuate a seguirci allora, canaglie!!!
Ahrrrr!!!

Scrivi un commento