Release the Kraken!

Torna l’attesissimo appuntamento con le Mappe speciali per DungeonPig, grazie al quale potete sperimentare sempre nuove configurazioni e varianti di gioco!
La mappa di oggi porterà tutti i veri lupi di mare tra voi nel mitico luogo conosciuto come…

[cml_media_alt id='2900']Eye of the Kraken[/cml_media_alt]

Nelle calde acque tropicali è situato l’Occhio del Kraken: la terra natia di Paulpo Jones… e di tutti i suoi parenti!
L’isola infatti non è altro che l’immenso corpo del loro antico progenitore Karonte, che gode ancora di un ottima salute, sebbene non sia più arzillo come un tempo ed abbia dovuto abbandonare per sempre l’affondamento delle navi (fa male alla milza – dice il dottore). Per la precisione si tratta del bis-bis-bis-bis-bis-nonno di Paulpo: i Kraken sono piuttosto longevi…
Per l’occasione del 500° compleanno del parente-isola si svolgerà una partita di DungeonPig con i più grandi campioni che abbiano raccolto l’appello. Paulpo ovviamente giocando in casa è il favorito!
Ma andiamo a vedere nello specifico come funziona questa particolare arena TentaChelata:

– Nessuno sa con certezza dove il vecchio Karonte abbia nascosto il Puerko…
Ad inizio partita mettete da parte la carta della Sala Centrale (quella di DungeonPig base) e altre due carte Area a vostra scelta, poi mescolatele insieme e piazzatele tutte coperte a faccia in giù, all’estremità dei tre tentacoli (le 3 carte Area evidenziate in blu in basso nella mappa).
Disponete le restanti carte Area alla solita maniera, come indicato sulla mappa.
Questo vi permetterà di iniziare la partita senza sapere con esattezza in quale zona si trovi la Sala Centrale, rendendo la sua ricerca ancora più emozionante.
Piazzate il Puerko nella Sala Centrale soltanto quando questa viene trovata e svelata da un personaggio che si muova al suo interno.

– L’isola è viva e sebbene non abbia più la stessa vitalità di un tempo, è ancora capace di muovere i tentacoli con una forza sufficiente a far perdere l’equilibrio (ed un’azione) ai giocatori presenti sul tentacolo che si muove.
All’inizio di ogni giro, subito dopo il turno del Puerko, è il turno del Kraken Karonte!
Tira un dado e confronta il numero ottenuto con quelli riportati in fondo alla mappa: a seconda del risultato si muoverà uno dei 3 tentacoli.
Chiunque sia sul tentacolo in moto dovrà spendere un’azione per rimanere in equilibrio. Quest’effetto si applica anche ai personaggi che hanno con sé un Puerko (PdP).

NB: Viene considerata parte del tentacolo ognuna delle 3 carte Area disposte al di sotto del rettangolo costruito sul corpo del kraken.
Se per qualche motivo un personaggio non avesse a disposizione nessuna azione durante il proprio turno e si trovasse sul tentacolo in movimento, cadrebbe in acqua andando a KO in Base.

Come sempre un grazie al nostro creatore di mappe senior Daniele, che ha inviato questa e tante altre idee che vedrete presto su questi lidi…
Ovviamente siete tutti benvenuti: mandateci anche voi le vostre creazioni e le migliori saranno pubblicate.
Ma sopratutto continuate a seguirci perchè a Metallo Pesante non si dorme mai e stanno per arrivare tante nuove sorprese!!!
Più Puerko per tutti!!! 😉

Scrivi un commento