ZZombies by ZZ – Ep. 7

Durante le vacanze di Natale si può assistere al curioso fenomeno della “massa di zombies in coda per acquistare i regali” e di solito questo mi fa sentire molto survivor… 😛
Rieccoci quindi a voi per l’ennesimo appuntamento dedicato agli appassionati di Zombicide!
Dopo le rocambolesche evasioni dalla prigione più infestata dello scorso episodio, il mio gruppo di sopravvissuti si è ritrovato dopo la classica magnata apocalittica delle feste per smaltire un po’ di calorie correndo in giro per la città massacrando poveri non-morti inermi…
Ecco quindi a voi un altro esplosivo episodio di

 

zzombies by zz logo

Come ormai saprete bene, in “ZZombies by ZZ” potrete trovare le nostre House Rules per Zombicide, ma sopratutto le schede custom dei nostri sopravvissuti e in futuro anche le nostre missioni personalizzate!

Tutto il materiale presente in quest’articolo è da intendersi ad uso esclusivamente amatoriale. All rights are reserved to their respective owners. Not for commercial use.

In questo periodo gli impegni e i giochi da provare sono proprio tanti, ma un bel massacro di zombies non si nega mai a nessuno e quindi, forte della mole di materiale originale che viene creato costantemente dagli appassionati, vi presentiamo oggi un paio di sopravvissuti per palati fini dello zombicidio!
Il nostro primo sopravvissuto di oggi è ispirato ad un’interpretazione che mi ha colpito molto del buon John Travolta, che nel film “From Paris with Love” incarna un agente della CIA veramente fuori dagli schemi!

 

 

Che ne dite? promosso a sopravvissuto di Zombicide? 😉
Charlie Wax è veramente un tipo poco ortodosso, ma i suoi metodi spicci possono tornare molto utili durante un’apocalisse zombie.
Andiamo a vedere la sua scheda e le sue abilità in game:

Zombicide Wax

+1 free Ranged Action
Prima spara, poi spara ancora e se è rimasto ancora qualcuno in piedi, spara di nuovo… Questo è il credo di Wax e per tutto il film lo porta a scatenare una miriade di sparatorie pazzesche.
Fin dalla prima abilità, con un’azione a distanza gratuita, il nostro Charlie non nasconde di essere un personaggio totalmente votato alle armi da fuoco: dategliele e le saprà far fruttare al massimo!

+1 die: Ranged
A livello arancione il nostro super agente CIA può migliorare ancora di più la sua celerità di tiro con un dado extra quando spara a distanza!
Se consideriamo che a livello rosso può integrare ulteriormente il suo potere di fuoco con un altro dado, aspettatevi una vera e propria pioggia di fuoco!

Trick Shot
Come seconda scelta arancio Wax può acquisire questa particolarissima abilità, che gli permette di sparare con armi doppie (una coppia di pistole per esempio) in due direzioni diverse!
Siamo accerchiati dagli zombies? Nessun problema: sfodero le mie pistole e comincio a sparare sia a destra che a sinistra! Vedrete che massacro! Blam blam blam!!!

+1 die: Ranged
Come anticipato, ecco a livello rosso un ulteriore dado a distanza, per trasformare Charlie in una vera e propria mitragliatrice! Se ad arancio avete scelto la stessa abilità ora potete lanciare ben 2 dadi extra, che in molti casi possono fare una vera ecatombe!
Eravamo incerti sulla possibilità di concedere a Wax la nuova abilità Full Auto, ma alla fine abbiamo constatato che è un’abilità sì potente, ma anche piuttosto circostanziale, preferendo per il nostro agente un dado sicuro in qualsiasi situazione!

+1 free Combat Action
Se siete rimasti a corto di proiettili, a rosso potete decidere di andare anche su una generica azione extra di Combattimento, valida sia a distanza che con armi corpo a corpo…
Se poi le armi in mischia non vi interessano, considerate l’utilità di questa skill anche a distanza: immaginate di sparare con una coppia di SubMG (3 + 3 dadi) e magari con un dado extra guadagnato a livello arancio (un totale di ben 8 dadi)… un’azione di combattimento extra vi fa rilanciare TUTTI i dadi! Blam blam blam!!!

Gunslinger
L’abilità che va a braccetto con Trick Shot a livello arancio, per delle combinazioni veramente malefiche…
Un vero pistolero usa qualsiasi arma a distanza come se fosse doppia: questo vuol dire che potete scaricare su quegli zombie puzzolenti tutta la potenza di due shotgun insieme per esempio! Blam blam blam BLAM!!!

 

Zombicide Mathieu

Da Parigi (con amore) rimaniamo comunque in Francia per il secondo personaggio di oggi, che non è una nostra creazione ma un’ottimo esempio di come una comunità attiva possa fare veramente la differenza quando si parla di giochi da tavolo!
E qui si parla dell’attivissima comunità francese di Zombicide, nello specifico di un bellissimo personaggio creato e pubblicato sul Zombicide Fan Site di Eren Histarion.
Personaggio ispirato tra l’altro al protagonista di un film francese (sì, oggi ci sentiamo molto français) del 1997 intitolato Dobermann.

Dai chi non ha riconosciuto in Mathieu la celebre posa di Vincent Cassel?!?
Per chi volesse usare questo nuovo sopravvissuto nelle proprie partite, cliccando sull’immagine della scheda si verrà trasportati sul sito ufficiale, dove potete godervi anche la genesi di questo personaggio e le foto delle miniature realizzate appositamente per lui!
E se non masticate bene il francese, leggetevi pure qui sotto la nostra spiegazione delle sue abilità…

Starts with a Desert Eagle
Mathieu è un personaggio più recente, creato dopo che Rue Morgue ci ha abituato ad avere due abilità a livello blu…
E la sua prima abilità è quella di partire già armato con la sua inseparabile Desert Eagle.
Fate attenzione perché la Desert Eagle di Mathieu è un’arma particolare, creata appositamente per lui dai fan e che è diversa dalla Desert Eagle “ufficiale” che trovereste all’interno dei vari pack aggiuntivi di Zombicide stagione 3.
Personalmente preferisco la versione custom che potete trovare sul fan site francese e qui sotto… anche perché infligge 1 danno extra se ai dadi si ottiene un 6 e ai fini delle regole è considerata una normale Pistola (quindi si possono rilanciare i dadi con Plenty of Ammo e così via…).

Desert Eagle

+1 free Dog Action
La seconda abilità di partenza di Mathieu riflette il suo “collegamento animale”, che nel film gli vale il suo soprannome Dobermann e viene raffigurata anche in una delle scene più particolari della pellicola, quando lui è ancora neonato.
Nel gioco semplicemente gli permette di eseguire un’azione extra con i suoi amici cani. Qui bello!
Cosa vuol dire che non avete ancora l’espansione dei Dog Companions?!? Correte a rimediare, sciocchi!

+1 free Ranged Action
A livello arancio Mathieu comincia a fare sul serio, sfoderando la sua abilità con le pistole e incassando una buona azione di combattimento extra a distanza! Ottima accoppiata con un eventuale passaggio a livello rosso con il danno aggiuntivo sempre a distanza, se volete sviluppare il personaggio come tiratore.

Dreadnought: Zombie Dog
Seconda possibilità a livello arancio, questa skill conferma l’abilità innata di Mathieu con i cani, rendendolo di fatto praticamente immune ai cani zombie, che non lo attaccheranno!
Ignorate quindi tutti i danni che il personaggio riceverebbe dagli Zombie Dogz! A cuccia!

+ 1 Damage: Ranged
A livello rosso avete praticamente la possibilità di rendere il vostro personaggio un letale tiratore, facendogli infliggere 1 danno extra con armi a distanza.
Ciò vuol dire che con un tiro di 6 della sua Desert Eagle Mathieu può stendere anche un feroce abominio senza batter ciglio! Non male vero?

Blitz
Avete bisogno di più mobilità? Maggior aggressività conducendo i sopravvissuti all’interno del territorio infestato dai non-morti?
Con Blitz ogni volta che Mathieu elimina l’ultimo zombie in un’area, guadagna immediatamente un’azione di movimento gratuita da utilizzare subito! Utile per aprirsi rapidamente la strada in mezzo alle orde fameliche verso fine partita.

Taunt
Ultima ma non ultima, questa abilità a livello rosso può rivelarsi determinante in situazioni di gioco congestionate, sopratutto in late game quando il tabellone pullula di undead difficili da gestire.
Con Taunt, Mathieu diventa un vero “controllore”: può attirare a sé svariati zombies, tra cui i pericolosissimi cani (a cui lui può divenire immune), facendogli ignorare gli altri compagni e muovendo di fatto ondate di cadaveri secondo il proprio volere…

Piaciuta la sorpresa di oggi amici? Anche questa volta abbiamo tanto nuovo materiale per le nostre partite zombesche!
Continuate a farci sentire la vostra voce mi raccomando! Qual’è la vostra espansione preferita di Zombicide? Volete vedere qualche sopravvissuto particolare realizzato da noi? Chi secondo voi non può assolutamente mancare?
Anche per oggi è tutto… un saluto sussurrato per non attirare l’attenzione di qualche non-morto e al prossimo appuntamento!
Braaaaaains!!!

Scrivi un commento