Fighting Dice – Ep.8

[cml_media_alt id='2452']fighting dice logo[/cml_media_alt]

Rieccoci qui con l’appuntamento più atteso dagli amanti delle mazzate da tavolo: il nuovo marzialissimo episodio di Fighting Dice!
L’ultima volta avevamo trattato un nuovo gioco acquistato a Lucca, italianissimo e divertentissimo, ad opera dell’amico Roberto Pestrin…
Come i più preparati di voi avranno già capito, stiamo ovviamente parlando di Dojo Kun, il gioco in cui dovrete gestire un dojo di arti marziali e allenare i vostri allievi per farli trionfare nel più prestigioso torneo!!!

In questi mesi abbiamo macinato partite su partite in cui ci siamo sbizzarriti con le più svariate strategie per trionfare sui nostri avversari (mio fratello per esempio ha sviluppato un’insana passione per King Rhal, il corrispettivo del terribile Raul di “Ken il Guerriero”).
Esistono veramente tanti modi per vincere, ma il tempo prima del torneo è sempre poco e (sopratutto se si gioca in quattro) la coperta è incredibilmente corta!
Rimboccatevi quindi le maniche mie cari sensei, e preparatevi ad arruolare i migliori prospetti nelle vostre palestre: trasformateli in veri campioni, perché uno solo vincerà il torneo e porterà prestigio a tutto il dojo!

On line diversi amici e appassionati, dopo aver letto l’articolo precedente, mi hanno chiesto di pubblicare altri personaggi originali e quindi mi vedo costretto a rivelare alcuni allievi veramente promettenti che ho scovato durante i miei pellegrinaggi…

Tutto il materiale presente in quest’articolo è da intendersi ad uso esclusivamente amatoriale.
All rights are reserved to their respective owners. Not for commercial use.

 
Shi Hou

Shi Hou è il senpai del Dojo della Scimmia, una delle due scuole apparse nel gioco base sulle carte avventura (l’altra, nella stagione del Loto Nero, è quella della Mantide).
Il suo nome ricalca quello della mitica Scimmia di Pietra, una delle 5 parti del Wulu Houquan (Pugilato della Scimmia delle Cinque Vie)…

Shi Hou è un personaggio della prima stagione, senpai di Sun W.Kong (quest’ultimo chiaramente ispirato a Goku) e potrete utilizzarlo già subito come allievo iniziale, sostituendolo a Takashi o a Li Yun Dai.
Non possiede il Ki di partenza come tutti i senpai del gioco base, ma è in grado di rilanciare un dado rosso una volta per combattimento!
Lo stile della scimmia infatti è famoso per i suoi movimenti imprevedibili, che possono disorientare chiunque, proprio come quelli dell’animale a cui si ispira: questo gli permette di massimizzare le sue performance durante il torneo e diminuire l’impatto della fortuna negli scontri.
NB: quando Shi Hou decide di rilanciare il dado rosso, deve tenere l’ultimo risultato ottenuto, anche se peggiore del primo.

 
LadyLand

Lady Land invece è il secondo personaggio di oggi: la bizzarra padrona di Vicolo dei Porci… un must per chiunque sia appassionato di film demenziali e arti marziali!
Lady Land infatti è uno dei personaggi più originali e divertenti della spassosa pellicola Kung Fu Hustle (qui in Italia conosciuta come “Kung Fusion”).
Noi ve la presentiamo nella sua versione “Ruggito della Leonessa” e se non avete ancora visto il film, mollate tutto e andatevelo a guardare immediatamente!!!
A dirla tutta, avrei preferito inserire un’immagine del suo look “casual” con vestaglia e bigodini, ma quella sulla carta è la sua mise da combattimento e anche l’unica immagine a figura intera che ho trovato in rete, quindi… 😛

La signora è un personaggio della seconda stagione, così potrete usarla solamente in preparazione al torneo del Loto Nero.
Oltre ai suoi incredibili polmoni, nel film Lady Land sfoggia una velocità ed agilità fuori dal comune, che ho trasferito in game con 2 livelli di esperienza verde.
Inoltre, essendo la padrona di Vicolo dei Porci, quando aiuta il villaggio ottiene 1 punto prestigio aggiuntivo.
Mi raccomando: trattatela con tutto il rispetto che merita o ve ne farà pentire!

Soddisfatti amici? Ora finalmente anche voi potrete ribattere ai vostri avversari un perentorio “Muori un c…o!” come la gentile protagonista di Kung Fusion… D’altronde la classe non è acqua! XD
Continuate a seguirci perché nelle prossime puntate presenteremo anche il Dojo della Mantide e sveleremo altri abilissimi atleti!!!
A presto quindi… buona notte e buone botte! Osu!!! 😀

Scrivi un commento