Il Vincitore del Concorso “Puerko Wants You!”

Terminato il nostro PigStarter (grazie di nuovo a tutti i partecipanti!), è venuta finalmente l’ora (mezzanotte?) di svelare il vincitore del concorso più pazzo di Metallo Pesante: PUERKO WANTS YOU!

Puerko Wants You!

 

Dopo il successo della precedente edizione, anche per Ululande abbiamo voluto riproporre questa iniziativa.
Qui potete trovare il bando di concorso, in cui sfidavamo tutti i giocatori di DungeonPig a inventare una nuova carta per il loro gioco preferito.
Il vincitore (che presto sveleremo) avrebbe visto la propria carta realizzata e pubblicata proprio in Ululande e in più avrebbe anche ricevuto in premio una delle copie in edizione limitata del gioco (autografata dall’autore e con un dado speciale “glow in the dark”)!!!

Anche quest’anno abbiamo ricevuto numerose e-mail e idee pazze e originali…
Un “bravo” a tutti voi amici che avete partecipato al concorso e ci avete fatto scoprire nuovi angoli inesplorati di Metallo Pesante!
Scegliere la carta vincitrice è stato impegnativo anche quest’anno, poichè c’erano alcune idee veramente brillanti, ma dopo diverse sessioni di playtesting abbiamo concordato su quella che era maggiormente consona allo “stile DungeonPig”…

Complimenti quindi a tutti i partecipanti!
Tra le idee che più ci hanno divertito vorrei ricordare l’ESPig di Manuel (un Puerko veramente extra-sensoriale, ma pervenutoci ahimè oltre la scadenza prestabilita), l’Enigmista, il sanguinario PorkFace e l’Esorcista di Daniele (tre delle nove carte che ci ha sottoposto… un vero creativo!), la Mummia di Carta Igienica di Antonio e il dispettoso Pagliaccio Pigt di Simona (lo vuoi un palloncino?).
Un grazie sentito anche all’amico Matteo Sassi di Educere Ludendo, che ci ha aiutato molto nello sviluppo della carta Lugubre Melodia con una sua idea simpaticissima condivisa con noi a IdeaG Torino e che ha sostituito l’effetto originale della carta, rendendola ancora più divertente!
Insomma, siete stati tutti veramente bravissimi!

E’ stata dura, ma alla fine uno solo di voi l’ha spuntata!
Rullo di tamburi…

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Il vincitore è Daniele Bertoni di Rubiera con la sua carta “Torcicollo”!
Complimenti Daniele!!!
Ora che ti sei aggiudicato la copia edizione limitata di Ululande puoi andare a festeggiare ululando alla luna in tutti i cimiteri e castelli infestati dei dintorni!!!

E come già fatto per la precedente edizione, vi regaliamo una piccola anteprima della carta inventata da Daniele, che sarà stampata nell’espansione con cui giocherete tutti al più presto!

Puerko Wants You Winner Card

Chi segue i nostri appuntamenti con le mappe extra conoscerà già Daniele come uno dei fan più prolifici della comunity, ma questa volta il nostro prode avventuriero ci ha inviato ben nove idee di carte, una più ululante dell’altra!
Tra le più interessanti alla fine l’ha spuntata proprio Torcicollo, liberamente ispirata a L’Esorcista, ma con una vena humor tanto cara alla serie DungeonPig.
Grazie anche al gruppo di testing e al prode Angelo, abbiamo ulteriormente “smussato gli angoli”: il risultato è una carta che ha fatto già scompisciare dalla risate diversi play-tester e siamo sicuri regalerà momenti di ilarità anche a tutti voi mostriciattoli!

Il primo Personaggio ad entrare in quest’Area subisce un’antichissima maledizione e la testa gli si gira di 180°!
Gira la sedia in modo da dare le spalle al sotterraneo, non può muovere il busto e può spostare il proprio Personaggio dando indicazioni verbali agli altri giocatori (su, giù, destra, attacca, ecc…) o con le proprie mani (se riesce).
Inoltre deve parlare con voce stridula e sgradevole, inveendo contro gli altri e lamentandosi della loro condotta. Se non lo fa, va a KO in Base.
Quando un altro Personaggio va a KO, la maledizione è sciolta e il giocatore posseduto torna normale.

Preparatevi ad insultare come indemoniati i vostri compagni di gioco, a vomitare improperi diretti agli avversari, a prendervi tremende storte alle braccia cercando di manovrare i Personaggi dando le spalle al tavolo, a muovervi alla cieca dando indicazioni alla vostra squadra e finendo irrimediabilmente in trappole tremende…
Insomma, state attenti a non prendervi un brutto Torcicollo!

Facciamo nuovamente i complimenti al nostro Daniele e invitiamo tutti a rimanere sintonizzati su queste coordinate, perché la prossima settimana continuano le presentazioni dei nuovi Personaggi di Ululande!
Folli e simpaticissimi mostri vi aspettano nelle loro tenebrose terre ammantate di nebbia, dove un solo suono riecheggia spettrale alla luna piena…
Ahuuuuuuuuu!!!

Scrivi un commento