Play Modena 2017 – REPORT

Con un PigStarter finanziato con successo alle spalle, inauguriamo la stagione delle fiere 2017 con il più importante evento italiano per il gioco da tavolo: Play Modena!
Dopo ben cinque anni consecutivi di presenza, il Puerko si sente ormai padrone di casa e grufola con supponenza e sicumera a tutti.

 

Play 2017

 

Come sempre, Play in costante evoluzione: mi è parso quest’anno ci fosse un maggior numero di visitatori, ma che la fiera fosse al contempo più “vivibile” e con maggiori spazi…
Noi con Area Autoproduzione eravamo per la prima volta al padiglione C e (al netto di qualche errore organizzativo della fiera) direi che il Puerko ha riscosso ancora una volta un enorme consenso!
Mi piacerebbe raccontarvi tutte le nostre mirabolanti avventure…
La serata passata con Angelo insieme a Tom e Ruud di CartaMundi (sì, proprio quelli che stampano le Magic e le carte per i casinò di Las Vegas…), le discussioni sui massimi sistemi ludici, i folli incontri in fiera…
Mi piacerebbe raccontarvi di tutto il divertimento di questa due giorni ludica, ma non basterebbero venti pagine, quindi dovrete accontentarvi di qualche cenno riassuntivo e delle foto della gallery facebook! 😛

https://www.lucacazzani.it/ Ululate miei piccoli mannari, ululate!

Questa volta pochissimi acquisti per me (giusto gli Aztechi di Coloni Imperiali) e poche offerte viste tra gli stand.
Come ogni anno tantissimi nuovi e vecchi amici sono venuti a porgere un saluto ed una carruba al nostro Puerko. Partendo da tantissimi blogger (Max di Idee Ludiche, Miss Meeple, Dado Critico…), proseguendo con i simpaticissimi ragazzi della Congrega del Dado Incantato, finendo con tantissimi vecchi fans “affamati” di novità maialose…
Tutti in fila ad attendere di ululare alla luna con il nuovo gioco della serie!
E Ululande, fresco di PigStarter, non ha certo deluso le aspettative, regalandoci indimenticabili momenti di follia e divertimento, tra polli mannari, severi inquisitori e canzoni di “buon compleanno” metal!!! XD

https://www.lucacazzani.it/ La Congrega del Dado Incantato si appresta ad avventurarsi nelle oscure profondità delle Ululande…

Anche quest’anno tante famiglie sono tornate insieme agli amici per spargere il sacro verbo del Puerko (alcuni come Marco solo per cercare di sconfiggere una volta tanto il proprio pargolo…) e come sapete, questa è la cosa che più mi fa piacere!
Ricevere tanta gente venuta apposta per scoprire le novità di Ululande (o talmente fan da prenderlo a scatola chiusa “tanto è un figata sicuro”) mi riempie veramente di soddisfazione!
Il Puerko vi ama amici! 😀
E parlando di fans, come non citare Daniele, il vincitore del concorso Puerko Wants You di quest’anno, che ha ritirato il suo premio proprio in fiera.
Scommetto che sentirete ancora parlare di lui nella nostra rubrica dedicata alle Mappe speciali…

https://www.lucacazzani.it/ Il buon Daniele, vincitore del Puerko Wants You di quest’anno,
ritira la sua copia di Ululande col dado che si illumina al buiooooo

Siamo giunti infine al momento dei ringraziamenti…
Grazie quindi come sempre al mitico Angelo e agli amici di Area Autoproduzione che sono stati dei nostri anche in questa avventura, dal veterano Alessandro Dolcetta ai compari Beoni Mattia e Davide, fino alla new entry Angela Zerbino & figlie.
Thank you very much also to Tom and Ruud: you rock guys!
Chiedo invece scusa agli amici che purtroppo non sono riuscito ad incontrare a causa di mille impegni fieristici… Ci rifaremo presto, non temete!
Restate tutti sintonizzati perchè il divertimento continua!
Nelle prossime settimane continueremo a presentarvi i Personaggi di Ululande e vi terremo aggiornati sulle espansioni sbloccate dal PigStarter.
Keep on Puerko ragazzi! Auhuuuuuuuu!!!

Scrivi un commento