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Benvenuti nella sezione “Aiuuuuuttto“!

Se vi trovate qui probabilmente è perchè avete bisogno di aiuto con il sito o con qualcuna delle mie creazioni…

Qui sotto potete trovare una bella lista di FAQ (risposte stupide a domande frequenti), ma se nemmeno quella riesce ad aiutarvi, sentitevi liberi di contattarci QUI.

Buona permanenza sul sito. 😉

F.A.Q.

Problemi con il sito?
Problemi con DungeonPig?
Problemi con Puerko Rico?
Problemi con Ululande?
Problemi con le squadre All-Starz?
Volete aiutarci a crescere?

 
 


 
 
 
 
 
 
 
 
 

Problemi con il sito

Come funziona questo sito?
Come trovo gli argomenti che mi interessano all’interno del sito?
Come faccio a scaricare i contenuti (per esempio il regolamento di DungeonPig) dalla sezione Download?
Come faccio a registrare il mio profilo sul sito?
Come faccio a commentare gli articoli sul sito?

Come funziona questo sito?

Se è la prima volta che visitate lucacazzani.it vi consiglio di leggere il primo post, dove vengono spiegate velocemente le funzionalità base e gli argomenti del sito.

 

Come trovo gli argomenti che mi interessano all’interno del sito?

E’ possibile fare una ricerca per parole chiave, inserendo un termine da cercare nell’apposito spazio “cerca” in alto a destra (di fianco a “Il Mio Account” e “Contatti”).
Oppure si possono scorrere le categorie degli argomenti nella tabella “Categorie” che trovate in fondo alla pagina a sinistra.
Per esempio se stiamo cercando tutti gli articoli riguardanti house rules e regole aggiuntive, li possiamo trovare qui.

 

Come faccio a scaricare i contenuti (per esempio il regolamento di DungeonPig) dalla sezione Download?

Per scaricare i contenuti del sito bisogna prima aver registrato un profilo ed essersi loggati.
Tutti i files disponibili per il download vengono gestiti con un carrello virtuale.
Una volta effettuato il log in, all’interno della sezione Download è sufficiente scegliere il file che si vuole scaricare e cliccare sul pulsante “Scheda”.
Apparirà un baffetto e una scritta che rimanda al carrello virtuale (come potete vedere dall’immagine)

HowToDownload1

Cliccateci ed eccovi trasportati magicamente al vostro carrello, dove potete vedere tutti i files in download.

HowToDownload2

Non vi rimane altro da fare che cliccare sul bottone “procedi all’acquisto”, passare dalla cassa (virtuale, non temete: tutti i download sono assolutamente gratuiti) e…

HowToDownload3

… cliccare di nuovo sul bottone arancio per inviare la richiesta di download.

HowToDownload4

Un ultimo click su “Download file”…
Ed ecco a voi il file richiesto pronto per atterrare sul vostro hard disk!

 

Come faccio a registrare il mio profilo sul sito?

In realtà è molto semplice… E’ sufficiente cliccare sul menù in alto “Il Mio Account” per venire trasportati nella pagina di creazione profilo.
Inserite i vostri dati ed il gioco è fatto!

 

Come faccio a commentare gli articoli sul sito?

Tanto per cominciare dovete essere registrati con un profilo. Dopo di che, dopo aver effettuato il log in, è sufficiente scorrere la pagina dell’articolo che volete commentare fino in fondo, dove vedrete uno spazio bianco con scritto “Scrivi un commento”.
Date sfogo alla vostra creatività e poi cliccate sul pulsantone verde “Aggiungi un commento” ed il gioco è fatto!
Vi invitiamo ad esprimere la vostra opinione quando potete: maggiore è il numero di commenti costruttivi sul sito, maggiore sarà l’interattività tra gli utenti e i benefici che ne derivano.

 
 
 


 
 
 
 
 
 

Problemi con DungeonPig

Quando e dove posso provare DungeonPig?
Perchè le nostre partite sono molto brevi/molto lunghe? Cosa stiamo sbagliando?
Quando si gioca in due ogni squadra è composta da un solo membro?
Come si muove il Puerko?
Se lanciando il dado per muovere il Puerko (o un Personaggio ubriaco) nella direzione indicata non ci sono carte Area cosa succede?
Come fa a lanciare i Personaggi Arbre Magik?
Come funziona la Ghianda d’Oro?
Posso infierire su un avversario KO se mi trovo nella sua stessa Base?
Come posso proteggere le carte dall’usura?
Come faccio ad usare il QR PuerCode sul retro della confezione di DungeonPig?

Quando e dove posso provare DungeonPig?

Niente di più semplice…
E’ sufficiente partecipare ad uno degli eventi del Puerko Volante per divertirsi insieme a noi!
Potete trovare il programma dei prossimi eventi qui.
(Consultatelo regolarmente perchè viene aggiornato di continuo).

Oppure se siete di Milano o dintorni, potete provare DungeonPig anche nella più grande ludoteca d’Italia: la Città del Gioco di Milano, in via Forze Armate 103.
Buon divertimento!

 

Perchè le nostre partite sono molto brevi/molto lunghe? Cosa stiamo sbagliando?

La durata delle partite a DungeonPig è variabile, ma solitamente con un sotterraneo preparato con le 22 carte Area del gioco base, una partita si aggira sui 20/30 minuti di media.

La durata delle partite è meglio gestibile con alcuni piccoli accorgimenti:
– Maggiore è il numero di giocatori, maggiore sarà il divertimento, ma anche la durata della partita ovviamente
– Più ampio è il sotterraneo, più tempo sarà necessario per acciuffare il Puerko. Se volete delle partite più brevi provate ad utilizzare un numero di carte Area inferiore per costruire il dungeon.
– Se le vostre partite vi sembrano troppo brevi, probabilmente state sbagliando qualcosa nella gestione dei turni. Ricordatevi che ogni Personaggio ha a disposizione 2 sole Azioni per turno e che 1 Azione corrisponde a muoversi di 1 Area.
Alcuni giocatori inesperti sono vittima di quella che chiamo “Monopolite Acuta”… ossia lanciano il dado per muovere i Personaggi.
E’ uno schema mentale ereditato da giochi come appunto il Monopoli o il Gioco dell’Oca, ma in DungeonPig i Personaggi si muovono autonomamente, senza bisogno di lanciare alcun dado.
Se tirare sul tavolo dei cubetti di legno rosa vi fa sentire a vostro agio, fatelo pure, ma muovete il vostro Personaggio sempre di 1 Area alla volta. 😉

 

Quando si gioca in due ogni squadra è composta da un solo membro?

Se si gioca in due (1 vs 1) è consigliabile utilizzare un paio di Personaggi a testa, in modo tale che se un Personaggio della vostra squadra cade vittima di qualche trappola avete l’altro pronto ad assisterlo.
Quando arriva il proprio turno, il giocatore muove prima un Personaggio e poi l’altro, eseguendo 2 Azioni per ognuno di essi.
Se dovesse incappare in qualche penitenza, il giocatore deve eseguirla indipendentemente dal Personaggio che sta muovendo in quel momento, come se fosse una “penitenza di squadra”.
Se poi una penitenza generica manda a KO un Personaggio (come le Rune della Parola Proibita per esempio), il giocatore sceglie quale dei suoi Personaggi mandare a KO.

 

Come si muove il Puerko?

Se il Puerko è stato attivato (ossia spaventato dal primo giocatore che entra nella Sala Centrale), all’inizio di ogni giro verrà mosso casualmente lanciando il dado e muovendo nella direzione indicata dalla PuerkoBussola presente nella Sala Centrale.
Se la PuerkoBussola indica una direzione impraticabile, come per esempio una direzione in cui non sia presente una Carta Area o dove sia presente un ostacolo di qualche tipo (per esempio una Sala Blindata chiusa), il Puerko ruzzola contro la parete e rimane fermo per quel turno.
Se è un Turbo Puerko, ricordate che ogni volta che si muove, lo fa al doppio della velocità, lanciando 2 dadi invece di 1 e spostandosi per ognuno di essi in sequenza (lancio il primo dado e muovo il Puerko, poi lancio il secondo dado e muovo di nuovo il Puerko).

 

Se lanciando il dado per muovere il Puerko (o un Personaggio ubriaco) nella direzione indicata non ci sono carte Area cosa succede?

Se il Puerko (o un Personaggio ubriaco) è impossibilitato a muoversi in una data direzione poiché non vi sono carte Area (il sotterraneo è “finito”, o è in un corridoio, o ci sono degli spazi vuoti tra le carte), esso rimane fermo dove si trova.

 

Come fa a lanciare i Personaggi Arbre Magik?

Arbre Magik, essendo un silvantropo bello grosso, può lanciare letteralmente il Puerko o un Personaggio piccoletto (che abbia Resistenza 3 o meno).
Se il Personaggio che lancia ha con sè il Puerko, Arbre lancia insieme anche il piccolo suino magico (questo a volte porta a delle vittorie spettacolari, con lanci in base di grande effetto).
Arbre Magik può lanciare Puerki e Personaggi attraverso quante Aree desideri, a patto che si trovino in linea retta (orizzontalmente o verticalmente) e non vi siano ostacoli lungo il lancio. Vengono considerati ostacoli le pareti del sotterraneo (non si può lanciare attraverso spazi vuoti, ma solo attraverso carte Area), la Sala Blindata se è chiusa e altri Personaggi.
Per esempio: Arbre vorrebbe lanciare il proprio compagno Prince con il Puerko in mano fin dentro nella propria base, che si trova in linea retta a 4 carte Area da lui. Non ci sarebbe nessun problema e Arbre si sarebbe aggiudicato la vittoria, se non fosse che proprio nell’Area davanti alla propria base sta in piedi guardingo il prode George Mastrotus! George è un ostacolo e quindi Arbre può lanciare Prince solo fino all’Area in cui si trova il cavaliere dell’acciaio inox.
NB: Se Arbre si trova nella stanza del Teletrasporco e lancia fuori il Puerko, il nostro amico suino non viene teletrasportato dalla carta (e quindi non tira il dado per muoversi) poiché non vi è uscito da solo ma è stato “forzato” a farlo: quindi segue la traiettoria del lancio di Arbre Magik normalmente.

 

Come funziona la Ghianda d’Oro?

Tutti i Puerki sono molto golosi di ghiande, sopratutto se sono magiche e risplendono nel buio dei sotterranei!
Qualsiasi Personaggio che si trovi in quest’Area può usare 1 Azione durante il proprio turno per sfregare la Ghianda e attirare verso di sé il Puerko di 1 Area.
Se nel sotterraneo sono presenti più suini, la Ghianda attira quello più vicino (a parità di distanza viene attirato il Puerko scelto da chi ha lucidato la Ghianda).
Anche se è magica, la Ghianda d’Oro non può attirare un Puerko che si trovi nella Stanza Centrale.

 

Posso infierire su un avversario KO se mi trovo nella sua stessa Base?

Oltre ad essere un comportamento altamente anti-sportivo e scoraggiato da tutti gli arbitri ufficiali di DungeonPig (o quasi), non si può fare!
Un Personaggio può attaccare solo Personaggi attivi, quindi un Personaggio che è a KO può venire attaccato solo una volta che si è ripreso, ma durante il suo turno egli potrà ovviamente rialzarsi e muovere per allontanarsi dal suo “stalker”, rendendo di fatto nulla la strategia di chiudersi nella Base avversaria per tenere a terra un nemico…

 

Come posso proteggere le carte dall’usura?

Quelle di DungeonPig sono carte da gioco di dimensioni standard e per proteggerle in commercio potete trovare numerosi tipi e marche di bustine protettive.
Noi consigliamo le Ultra-Pro, nello specifico le Ultra-Pro Sleeve Series da 2 5/8″ x 3 5/8″ che sono lievemente più larghe e permettono di inserire le carte senza difficoltà.

 

Come faccio ad usare il QR PuerCode sul retro della confezione di DungeonPig?

Basta installare una delle numerose applicazioni per la lettura dei QR Code sul vostro smartphone o tablet, puntare la fotocamera sul PuerCode ed il gioco è fatto!

Se utilizzate uno smartphone Android e non sapete come leggere un QR Code, potete collegarvi a questa pagina dell’Android Market.
Cliccate sul pulsante “Installa” per installare sul vostro telefonino Barcode Scanner, una “app” gratuita che vi permette di leggere i codici QR e i codici a barre senza fatica.

Se invece utilizzate un iPhone, non dovete far altro che collegarvi all’App Store di Apple e installare l’applicazione gratutita i-Nigma sul vostro iPhone.

Se le prime due non vi piacciono, ecco qui di seguito altre applicazioni conosciute per leggere i QR Code:
QR Reader
QR Droid
TAP Reader per iPhone
QR Code Reader per Windows Phone

 

 
 
 


 
 
 
 
 
 

Problemi con Puerko Rico

Puerko Rico è un’espansione di DungeonPig, ma è necessario possedere anche DungeonPig per giocarci?
Come funzionano i Tesori?
Come funziona il Peluche del Governatore?
Come funziona la Locanda della Mano Nera?
Posso muovere la Tartaruga Gigante più volte durante il mio turno?
Come funzionano le Prigioni di Pork Royal?
Come funziona il Triangolo dei Bermuda?

 

Puerko Rico è un’espansione di DungeonPig, ma è necessario possedere anche DungeonPig per giocarci?

No, Puerko Rico è un’espansione “stand alone”, quindi potete giocarci indipendentemente dal fatto che possediate già DungeonPig o meno… Al suo interno trovate già tutto quello che vi serve per giocare.
Ovviamente, per una migliore esperienza di gioco, noi di Metallo Pesante consigliamo di giocarci insieme a DungeonPig, mescolando le carte Area e le trasformazioni del Puerko, per ottenere una maggior varietà e divertimento!

 

Come funzionano i Tesori?

Le Carte Tesoro sono un nuovo tipo di carta introdotta con Puerko Rico, che non mancherà di aggiungere divertimento, bluff e un pizzico di strategia al gioco base.
Il primo Personaggio ad entrare in un’Area del Tesoro termina immediatamente il suo turno, ma può pescare casualmente una delle carte Tesoro, tenendola (se vuole) coperta davanti a sé, senza farla vedere agli avversari.
Sul regolamento è chiaramente specificato che ogni Personaggio può tenere 1 sola Carta Tesoro alla volta (se ne pesca un’altra decide quale scartare) e che se un Personaggio va a KO per qualche motivo, egli perde tutti i Tesori che ha con sé!
La possibilità di tenere celato il proprio Tesoro, svelandolo solo al momento dell’utilizzo, può portare a situazioni di gioco incerte o a incredibili bluff o peggio, ma si sa: i pirati di Puerko Rico non sono certo degli angioletti…

 

Come funziona il Peluche del Governatore?

Questo Tesoro è veramente inestimabile! Il vecchio puerko di peluche del governatore è così simile ad un maialino vero che se un pirata arriva nella propria Base con esso, gli arbitri si confonderanno e gli concederanno la vittoria!!!
Se si desidera, si può mostrare questa carta Tesoro solo una volta entrati in Base con essa e non prima.
Attenzione però, perché a differenza di un vero Puerko, il Peluche è un Tesoro e quindi viene perso (e quindi scartato) solamente se il Personaggio che lo possiede finisce a KO!

 

Come funziona la Locanda della Mano Nera?

La Locanda della Mano Nera (se siete giocatori degni di Metallo Pesante dovreste trovarci almeno un paio di citazioni) è una carta simile alla vecchia Cantina dei Nani…
Chi vi entra deve fare una prova di Resistenza o rischia di ubriacarsi.
Ma oltre a questo, in puro stile pirata, c’è un effetto aggiuntivo che si attiva solo la prima volta che vi si mette piede: i pirati non bevono mai da soli, quindi il primo ad entrarvi invita tutti gli altri a un giro di rum!
Ogni Personaggio in gioco (anche quelli KO in Base) vengono teletrasportati immediatamente nella Locanda!
Per un pirata, bere il rum è sacrosanto: non ci sono scuse per non partecipare, neppure se sei svenuto dopo averle prese in un combattimento!
Tutti i Personaggi vengono teletrasportati contemporaneamente e attivano contemporaneamente ogni eventuale abilità. Se c’è un Puerko libero nella Locanda, per esempio, Paulpo Jones può immediatamente fare una prova per acciuffarlo con i suoi tentacoli appiccicosi; oppure se qualcuno che viene teletrasportato lì ha con sé il suino, Chen Pandamonium può subito urtarlo inavvertitamente.

 

Posso muovere la Tartaruga Gigante più volte durante il mio turno?

No: come specificato sulle regole, la nostra simpatica ed enorme testuggine può venire spostata una sola volta per turno (usando 1 Azione), scambiando la sua carta con quella di una carta Area adiacente ad essa.
D’altronde le tartarughe in genere non sono famose per la loro velocità…

 

Come funzionano le Prigioni di Pork Royal?

Chi entra per primo in questa carta Area sarà costretto a giocare “ammanettato” con i polsi uniti per il resto della partita.
Se il giocatore stacca i polsi, il suo Personaggio andrà subito a KO e verrà trasportato nell’Area delle Prigioni (e non nella propria Base come accade normalmente), saltando il suo prossimo turno.
Un Personaggio che stacca i polsi nonostante le manette va comunque a KO, perdendo quindi il Puerko (se ce l’ha con sé) e/o eventuali Tesori (i carcerieri di Pork Royal saranno ben contenti di requisirveli)!
Nel caso in cui venga attivato il Triangolo dei Bermuda dopo aver attivato le Prigioni di Pork Royal e la carta Area delle Prigioni diventi “irrintracciabile” poiché di nuovo coperta, un giocatore che stacca i polsi manderà il suo Personaggio a KO nella propria Base (come quando non si rispetta una qualsiasi penitenza) invece che in prigione, finché la relativa carta non venga di nuovo girata a faccia in su.

 

Come funziona il Triangolo dei Bermuda?

Questa malefica carta genera inaudito caos mentre giocate?
E’ tutta colpa di Gabriele, il suo creatore, che l’ha inventata per il concorso Puerko Wants You! Se avete problemi durante le partite quindi prendetevela con lui! 😛
Scherzi a parte, il malefico Triangolo dei Bermuda è stato pensato appositamente per essere una carta molto cattiva ed imprevedibile!
Quando entrate qui, tutto il sotterraneo viene stravolto (a parte la Sala Centrale e le Basi) e ripiazzato coperto come ad inizio partita, lasciano i Personaggi ed il Puerko dove si trovano.
Dopo che il potentissimo gorgo del Triangolo ha riposizionato l’intero sotterraneo, quando si entra in una carta Area a faccia in giù, essa viene riattivata come se fosse la prima volta durante la partita…
Tutte le carte che nella propria descrizione riportano “Il primo Personaggio ad entrare in quest’Area” (e simili) possono essere attivate nuovamente!
Quindi se dopo il gorgo, Sblarg entra nelle Prigioni di Pork Royal, egli dovrà unire i polsi come se fosse stato il primo ad entrarci, anche se c’è già qualcuno che è stato arrestato precedentemente (prima dell’effetto del Triangolo).
Questo può portare a situazioni veramente difficili, sopratutto se nella stessa partita viene rivelato più volte il fatidico Triangolo dei Bermuda!
Se non vi sentite abbastanza lupi di mare per sopportare il tremendo gorgo più di una volta, potete sostituire la carta del Triangolo con un’altra carta Area a caso dopo averlo attivato per la prima volta.
“Il Triangolo no… non l’avevo considerato…”

 

 
 
 


 
 
 
 
 
 

Problemi con Ululande

Ululande è un’espansione di DungeonPig, ma è necessario possedere anche DungeonPig per giocarci?
 

Ululande è un’espansione di DungeonPig, ma è necessario possedere anche DungeonPig per giocarci?

No, come Puerko Rico, anche Ululande è un’espansione “stand alone”, quindi potete giocarci indipendentemente dal fatto che possediate già DungeonPig o meno… Al suo interno trovate già tutto quello che vi serve per giocare.
Ovviamente, per una migliore esperienza di gioco, noi di Metallo Pesante consigliamo di giocarci insieme ai suoi fratelli DungeonPig e Puerko Rico, mescolando le carte Area e le trasformazioni del Puerko, per ottenere una maggior varietà e divertimento!

 
 
 
 
 


 
 
 
 
 
 

 

Problemi con le squadre All-Starz

Come funzionano i Personaggi come Sancho Panzer o Hugo Sapiens che mi costringono a parlare in maniera diversa dal solito?
Lo Stick a Molla dei Tex-Mex può essere usato da Arbre Magik?
Cosa succede se giocando con i Tex-Mex svegliamo El Loco e ci sono più giocatori PdP ?
Come funziona l’Aloe Rigenerante delle Dungeon’s Angels?
 

Come funzionano i Personaggi come Sancho Panzer o Hugo Sapiens che mi costringono a parlare in maniera diversa dal solito?

Le “abilità” di questi Personaggi sono permanenti, quindi per tutta la durata della partita chi li utilizza dovrà esprimersi come indicato nelle regole.
Se un Personaggio di questi dovesse entrare in una carta Area che modifica ulteriormente il modo di parlare (come per esempio il Totem della Furia, il Karaoke delle Sirene o la Pubblicità Subliminale), l’effetto della carta Area si applica in aggiunta a quello del Personaggio.
Riportiamo qualche esempio chiarificatore:
Se Hugo attacca qualcuno mentre si trova nel Totem della Furia, egli dovrà esprimersi fino a fine partita con feroci grugniti E con la sua parlata da primitivo: per non tornare in Base gli conviene quindi stare zitto, poiché le due regole (quella del personaggio e quella dell’Area) sono in disaccordo tra di loro.
Se Sancho Panzer finisce nell’Area della Pubblicità Subliminale può benissimo parlare in messicano; è sufficiente che aggiunga “ColaS” al termine di ogni parola.
Il Dojo dell’Acquila Tibetana Zoppa non modifica il modo di parlare dei Personaggi (essi devono solo annunciare il nome della propria tecnica di kung fu).
Specchio Specchio del Mio Bagno funziona in maniera simile, poiché la frase da recitare è una formula magica (quindi invariata per chiunque). Ad ogni modo Hugo si rifiuta categoricamente di utilizzarla (ve lo immaginate un cavernicolo con il rossetto?).

 

Lo Stick a Molla dei Tex-Mex può essere usato da Arbre Magik?

Tralasciando il fatto che sarebbe abbastanza inquietante e buffo vedere un uomo-albero di sei metri girare per i sotterranei a cavallo di un bastone a molla… Sì, Arbre Magik può usare lo Stick a Molla per muovere una seconda volta durante il proprio turno (ma solo se ha già usato un’azione di movimento).
Boing boing…

 

Cosa succede se giocando con i Tex-Mex svegliamo El Loco e ci sono più giocatori PdP ?

Semplicemente se in quel momento ci sono più Personaggi che hanno il Puerko con sé, El Loco, il macellaio più pericoloso di tutta SanGria, attaccherà il PdP più alto (non chiedeteci perché odi così tanto gli spilungoni… El Loco è tutto matto!).

 

Come funziona l’Aloe Rigenerante delle Dungeon’s Angels?

Questo raro Tesoro può essere molto utile in caso di eliminazione prematura o KO…
L’Aloe Rigenerante infatti può essere scartato volontariamente e utilizzato nel medesimo istante in cui il Personaggio che lo possiede va a KO: egli utilizza immediatamente il magico potere rigenerante dell’Aloe e continuare a giocare come se nulla fosse (senza tornare in Base né saltare il turno)!
Aloe? Aloa! 😀

 

 
 
 


 
 
 
 
 
 

Volete aiutarci a crescere ma non sapete come?

L’autoproduzione è una scelta impegnativa: tutti i costi e la promozione sono sulle nostre spalle.
Non avendo una casa editrice che curi le comunicazioni e la pubblicità, qualsiasi vostro aiuto è super ben accetto!

Se DungeonPig vi è piaciuto, se vi siete divertiti a giocarlo con gli amici o con noi alle fiere, o se semplicemente pensate che siamo veramente simpatici o veramente pazzi, potete aiutarci seguendo i seguenti punti:

1 – Non chiamate nessun istituto per l’igiene mentale per farci internare e ve ne saremo molto grati.

2 – Parlatene con i vostri amici, anzi meglio, giocate insieme a loro.
Il passaparola è molto importante ed è più potente di qualsiasi pubblicità in tv.

3 – Parlatene con i vostri amici anche in rete. L’internetto è nostro amico!
Se non l’avete ancora fatto, mettete un bel “mi piace” sulla pagina facebook ufficiale del gioco!

4 – Parlatene con i vostri amici in rete, ma sopratutto nei posti adatti.
Di gruppi facebook, siti e forum dedicati ai giochi da tavolo ne è pieno il web…
Noi vi consigliamo il sito n.1, il più importante database di giochi da tavolo al mondo: BoardGame Geek!
Sul loro forum si discute di qualsiasi boardgame esistente: lì potete condividere con tanti altri appassionati le vostre impressioni sul gioco, se vi è piaciuto, se vi ha fatto schifo, se avete costretto vostra nonna a fare una partita, ecc…
Se vi va, votate e commentate il gioco sulla sua pagina BGG ufficiale e diventatene fan: questo aiuterà DungeonPig ad essere sempre più conosciuto anche a livello internazionale.
Avete problemi con il sito di BoardGameGeek? Qui spieghiamo come fare…
Se poi non vi sentite troppo internazionali o non parlate inglese, potete interfacciarvi anche con la Tana dei Goblin, il sito storico per quanto riguarda il gioco da tavolo in Italia!

Per il momento credo sia tutto…
Buon divertimento e grazie anticipatamente per il vostro preziosissimo supporto!
Che il Puerko sia con voi!!!

 

2 commenti per HELP

  • luca@topseed.net  says:

    Prince si può muovere una volta extra anche quando è Pdp?

    • Luca Cazzani  says:

      Sì, esatto!
      Ma solo se ha usato l’unica azione da PdP per muoversi… in questo modo può muovere una seconda volta gratuitamente, anche quando trasporta con sè il Puerko.

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