Ingabbiati ma non Domati!

Ben ritrovati a tutti su queste coordinate!
In questo periodo critico di emergenza sanitaria immagino che molti di voi saranno chiusi in casa in quarantena…
Ho pensato allora di pubblicare un piccolo contributo per farvi passare del tempo divertendovi in famiglia: riecco quindi a voi l’amatissima rubrica delle Mappe extra!

Oggi vi affronterete all’interno della Gabbia di Frankenvier, un’enorme struttura metallica di contenimento ideata dal più celebre scienziato delle Ululande, il dottor Frankenvier!

Gabbia di Frankenvier

Una strana maledizione si sta diffondendo tra le genti delle tenebrose Ululande, un male che tramuta tutte le creature che ne vengono a contatto in allegri coniglietti paffutelli dal pelo rosa shocking!
Una cosa del genere non è accettabile in un posto tetro e truce come le Ululande… bisogna subito fare qualcosa prima che sia troppo tardi!
Per studiare il fenomeno, l’esimio Dottor Frankenvier, rampollo di quarta generazione della più importante famiglia di scienziati pazzi di queste terre, ha rinchiuso alcuni contagiati che si sono offerti “volontari” (per quanto si possa volontariamente cadere in una trappola nascosta nella boscaglia) per analizzare i loro parametri vitali (o non-vitali nel caso degli zombie) e trovare una soluzione a questa epidemia.
Ma poichè il tempo stringe, il nostro geniale scienziato ha pensato bene di incanalare nella struttura quanta più energia possibile per velocizzare il procedimento, velocizzando inavvertitamente anche tutti i “volontari” al suo interno!

Ogni Personaggio durante il proprio turno avrà a disposizione ben 3 Azioni da svolgere, invece delle normali 2!
Questo porterà a partite più dinamiche e combattute e ad un generale caos che tanto piace agli spettatori delle Ululande!

Insomma, avete la possibilità di salvare il mondo e aiutare il progresso scientifico semplicemente giocando a DungeonPig! Non fatevi scappare questa occasione unica!
La modalità di gioco della Gabbia di Frankenvier, con 3 Azioni per turno, deriva da un’idea di Alessia, che aveva già proposto questa variante ai tempi della prima espansione Puerko Rico.
E ovviamente la Gabbia è ispirata alla Gabbia di Faraday, quel sistema in grado di isolare l’ambiente interno da un qualunque campo elettrostatico esterno (presente in diversi simpatici video online, spesso insieme alle bobine di Tesla o altri eventuali “spara-fulmini”).

Spero che questo nuovo sotterraneo vi aiuti a passare qualche ora di sano divertimento insieme alle vostre famiglie in questo momento difficile.
Teniamo duro e aspettiamo che questa brutta situazione si risolva, per ritrovarci nuovamente tutti insieme a dilettarci con i nostri amati giochi.
Un saluto ludico e a presto!!!

Scrivi un commento