Lucca Comics & Games 2018 – REPORT

E anche quest’anno, dopo un’estate all’insegna del tempo sfuggevole, eccoci lanciati come un turbo-puerko-jet a tutta birra nell’evento diventato appuntamento imprescindibile per tantissimi nerd Italici ed europei: il Lucca Comics & Games!!!

 

Lucca Comics & Games

 

Quest’anno l’organizzazione ha esteso la kermesse a ben cinque giorni di pura violenza nerd, tra giochi, fumetti, mostre, concerti e tutto quello che la vostra mente può partorire (e anche di più).
Forse la maggior “vivibilità” che ho avvertito nei padiglioni è stata dovuta proprio all’aver “spalmato” gli accessi su più giornate, con conseguente decongestione delle vie cittadine e delle strutture.
Ma andiamo con ordine: anche questa volta ospiti insieme al mitico Angelo, illustratore di DungeonPig e coordinatore di Area Autoproduzione, ma sopratutto amico e compagno di mille avventure, che non ringrazierò mai abbastanza per le esperienze ai confini della realtà che condividiamo ad ogni evento! 😀
La nostra area questa volta era situata dove prima sorgeva la vecchia Sala Ingellis, collegata al padiglione Carducci, ma molto più vivibile e con aria respirabile rispetto alla bolgia infernale delle altre edizioni.

http://www.lucacazzani.it/ Al mio segnale scatenate il Puerko!!! 😛

Quest’anno sono stato talmente preso dagli incontri allo stand che non ho praticamente visitato nulla…
Non sono riuscito a provare né Key Forge, né Creepy Falls, non ho trovato gli ultimi rinforzi per Summoner Wars e mi sono pure perso il momento più clou di sempre al leggendario concerto dei NanowaR!
Ho fatto giusto un giretto l’ultimo giorno per raccimolare un paio di carte di Magic da vero drogat…ehm, volevo dire da vero collezionista…
Quindi ringrazio tutte le anime pie che sono venute a trovarmi al tavolo, dai vecchi amici, ai colleghi con cui si scambiano sempre un paio di battute, ai coraggiosi che sono venuti fin da Roma solo per accaparrarsi le nuove All-Starz (sono commosso)!!!
Nonostante l’organizzazione abbia mostrato a volte il fianco (per esempio le mappe del padiglione disponibili solo l’ultimo giorno o il numero di referenti in costante crescita), anche questa volta Lucca si è dimostrata una vera occasione d’oro per incontrarsi e divertirsi insieme.

http://www.lucacazzani.it/ Famiglie!!! Portateci altre famiglie!!! XD

I più curiosi possono farsi un’idea sulla gallery Facebook dove sono ritratti molti dei nuovi fans del Puerko che hanno giocato con noi.
Un saluto specialissimo va quindi a tutti gli amici che mi hanno tenuto compagnia in questa provante sei giorni (cinque + allestimento): in particolare Angelo (ma chettelodicoafà?) e le nostre luuunghe chiacchierate in auto, Claudio (che mi ha fatto provare il suo nuovo gioco Goool, veloce e frizzante come guardare una partita), Christian (con il suo FindOut) e tutti i compari di Area Autoproduzione, la brava e bella Lucrezia Crisci (immortalata come Lucy Cosplay nelle nostre Dungeons Angels), Flavio e Jenny per le indimenticabili serate e cene Al Viale, Sissi Corrado di CulturSocialArt per l’intervista e tutti voi che non ho citato perchè siete veramente tantissimissimi… sappiate che voglio bene a tutti! ^_^
Un sentito grazie anche a mia moglie, che con grande pazienza e dedizione mi ha aiutato a confezionare le ultime copie: senza di lei non ci sarebbero state scatoline per tutti! 😛
Puerko is alive and well… Continuate a seguirci perchè le sorprese non sono certo finite!
Prossimo appuntamento tra un mese a Milano per Giochi Sotto l’Albero, per scambiarci gli auguri di Buon Natale! Yeheeeee!!! 😀

Scrivi un commento