Ludicomix Empoli 2016 – REPORT

Dopo un anno di assenza, il Puerko torna trottando ad Empoli, al Ludicomix che lo ha visto premiato come miglior boardgame allo “SpeedUp Your Game” nel lontano 2013!
Siete tutti pronti amici per una nuova dose di Puerki magici, tesori e divertimento?!?

 

Ludicomix 2016

 

Ludicomix è uno di quegli eventi che riesce a crescere e migliorarsi veramente edizione dopo edizione.
Inizialmente nata un po’ in sordina, cresciuta forte e vigorosa durante gli anni, ha avuto un deciso incremento l’anno scorso con l’ampliarsi della manifestazione in tutto il centro di Empoli.
Passo dopo passo, oggi questa fiera si propone come una sorta di Lucca Comics and Games in miniatura, a misura di famiglia, che strizza l’occhio ai più piccoli con le Lego e accontenta tutti con fumetti, videogiochi e sopratutto i nostri amati giochi da tavolo!
I numeri sono aumentati esponenzialmente dalle prime edizioni e di questo bisogna ringraziare Livio e gli altri organizzatori per il grande lavoro svolto… complimenti ragazzi!!!

http://www.lucacazzani.it/ Una torma di scatenati nuovi avventurieri pronti a battersi per la gloria e per il puerko! Grandi ragazzi!!!

Inizialmente devo ammettere di essere stato un po’ preoccupato per la scelta di separare completamente l’area games dal resto della manifestazione, inserendola di nuovo nel contesto del palazzetto delle esposizioni, un po’ più lontano dal centro e dalle altre piazze. Devo dire però che alla fine la cosa non ha penalizzato affatto l’afflusso di appassionati, che sopratutto durante il pomeriggio hanno affollato l’area, riducendo noi prodi dimostratori di giochi a spossati reduci senza voce (sopratutto il nostro buon Manuel “Pradun”).

http://www.lucacazzani.it/ I nostri simpaticissimi amici del Gioco Inedito di Lucca dopo una bella dose di risate!

Ma non ci sono solo i numeri in questo evento… anzi!
C’è tanto calore e voglia di divertirsi, sopratutto quando si subisce l’attacco di una masnada di vecchi amici che aspettavano solo il ritorno del nostro Puerko!
Diversi ragazzi e ragazze mi hanno raccontato di aver cercato spasmodicamente il piccolo Puerko magico l’anno scorso e questo mi fa davvero un grande piacere (più per le ragazze che per i ragazzi, devo ammetterlo… 😛 ).
E ovviamente ci sono stati anche taaaaanti nuovi amici, gruppi numerosi e completamente fuori di testa come piacciono a noi! Ah, che soddisfazione!
Tra i molteplici ricordo i bellimbusti del canale YouTube Al4oPiù, che hanno solennemente promesso di realizzare un nuovo video su DungeonPig… 😉

http://www.lucacazzani.it/ Ed ecco gli amici di Al4oPiù fare training autogeno prima di girare un nuovo video su Dungeonpig…
D’altronde si sa, la concentrazione è tutto! XD

Alla fine, domenica pomeriggio, stremati da due giornate veramente intense e dalle avventure notturne nel ghetto di Varsempoli, i nostri eroi si apprestano a salutare e ad intraprendere il lungo viaggio di ritorno verso casa…
Un saluto e un grazie quindi alla magica squadra di Area Autoproduzione, con il prode Angelo e Manuel (prossimamente impegnati con un nuovo canale YouTube very lol), ai ragazzi di ULTRA, freschi del loro robotico Kickstarter, a Simone con il suo Camuglianesi, al nostro ninja che ci ha fatto allenare nel lancio degli shuriken, alle varie associazioni ludiche che ci hanno tenuto compagnia, a Livio e alla sua squadra… e arrivederci al prossimo anno!!!

PS: l’unica nota negativa è essersi fatto scappare un’occasione d’oro per un Cosmic Encounter nuovo… sigh… Non me lo perdonerò facilmente…

Ma non disperate ragazzi: presto avrete altre notizie del vostro Puerko preferito!!!
Gustose novità bollono in pentola, quindi mi raccomando… Stay Puerko!!! 😀

Scrivi un commento