Play Modena 2015 – REPORT

Il momento è arrivato: la più importante kermesse italica per il gioco apre le proprie porte!
E per il terzo anno consecutivo il Puerko atterra a Play Modena!!!

 

Play 2015

 

Due giorni spettacolari, un evento che a parer mio continua a crescere e migliorarsi anno dopo anno e che mi ha permesso di rivedere taaaanti amici.
Come sempre, ecco qui il link al nostro evento Facebook e alcune foto del prode Angelo, che quest’anno ha coordinato ben 40 tavoli di autoproduttori!!!
Non per nulla è stato premiato con una targa alla carriera per i suoi 15 anni di collaborazione con il club TreEmme!
Un traguardo non da tutti! Complimenti Angelone!!! Che il Puerko sia con te! 😀

http://www.lucacazzani.it/ Quattro piratesse a caccia di porcellini…

Dopo tre anni consecutivi a Play mi sento un po’ a casa…
Il venerdì di pre-allestimento lo passo praticamente a salutare i tantissimi amici e “colleghi”, partendo dai nuovi acquisti di Area Autoproduzione come Manuel e Giulia con il loro spassoso Pradun e Francesco di Sunset Dungeons, talentuoso creatore di spettacolari diorami fantasy, fino ad arrivare ai “vecchi amici” di Comelasfoglia Studios con la loro ultima pazza creazione ispirata a Super Mario…

http://www.lucacazzani.it/ DungeonPig + Puerko Rico ? Oh Yeah!!!

Sabato siamo tutti pronti ad accogliere i 30.000 e più visitatori di questa edizione…
Rispetto a Lucca (l’altra “big” italiana del gioco), trovo che Play Modena abbia un’atmosfera più “rilassata” e adatta alle famiglie e a chi voglia sedersi a provare qualche nuovo gioco senza doversi fare lunghe code.

http://www.lucacazzani.it/ Mescolare arti marziali con pirati e far divertire grandi e piccini? Si può, si può…

Come sempre il Puerko non perde tempo e fa subito amicizia con un sacco di persone, famiglie e gruppi eterogenei ben disposti a divertirsi insieme ad un tavolo.
Tra i nuovi amici ricordiamo il giovane gruppo di YouTubers “Gli Sgorgoni”, che si sono divertiti un sacco a riprendere la partita e hanno giurato sul sacro Puerko di recensire prestissimo DungeonPig! 🙂
E come sempre, tante persone conosciute nelle precedenti edizioni di Play sono tornate a farci visita, desiderose di provare il nuovo Puerko Rico ma sopratutto le nuovissime squadre All-Starz!

http://www.lucacazzani.it/ Anche gli YouTuber Sgorgoni si sono innamorati del nostro Puerko…

E tra i graditissimi ritorni, come possiamo non ricordare i mitici ragazzi di Around the Game?!?
Vi dico soltanto che uno di loro mi ha sorpreso saltando fuori da sotto al tavolo urlando “Viva il Puerko!!!” durante una demo!
L’anno scorso (nelle vesti di Nerd Italiano) ci avevano fatto scompisciare dalle risate durante la loro intervista e anche quest’anno hanno sicuramente raggiunto il podio con una delle partite più esilaranti dell’evento!

http://www.lucacazzani.it/ Mitttici Around the Game!!!

Ma anche se il mitico Tuccio è riuscito in una delle migliori imitazioni di Paulpo Jones della fiera, i prodi di Around the Game non sono stati gli unici a movimentare con la loro simpatia ed entusiasmo il tavolo del Puerko!

http://www.lucacazzani.it/ Un saluto sobrio dopo una partita altrettanto delicata… Grandi ragazzi!!!

Riconoscenza imperitura quindi al nostro amico Clivio della Tana dei Goblin di Rimini (conosciuto a San Marino), che ha portato al tavolo la sua allegra brigata di cacciatori di Puerki!
Con perle del calibro di “Sono morto più volte di Crilin” e la canzone “Esatto” di Francesco Salvi, questa partita entra di diritto nella top 3 di Play Modena!

Grazie a tutti ragazzi!
Non sarebbe la stessa cosa fare questo mestiere senza divertirsi così tanto!
Il mio grazie non va solamente ai visitatori, ma anche agli organizzatori dell’evento (sopratutto al grande Andrea Keps Cupido) per la disponibilità e per aver reso possibile la crescita costante di questo evento, che imho migliora di anno in anno (questa edizione avevamo ben 40 tavoli centralissimi nel padiglione B)!
Grazie ovviamente anche ai compagni di merende, capitananti da Angelo Porazzi, e con i quali si è ormai creato un bel team affiatato!
Sembra che la realtà dei giochi da tavolo stia finalmente crescendo pian piano anche nel nostro paese e sta a noi contribuire: forza ragazzi!

Tirando le somme: fiera bellissima, ormai divenuta un must per il Puerko!
Per gli amanti degli zombie: ho messo le mie mani pacioccose anche su Zombicide Prison Outbreak, quindi aspettatevi nelle prossime settimane altri post da zzombies!
Per tutti i curiosi: come sempre, qui potete sbirciare la gallery fazzabuk degli eventi di quest’anno, con altre foto di Play…

Puerko Rico e le nuovissime All-Starz hanno letteralmente spopolato e tutti gli amici del Puerko già amano i nuovi personaggi (sopratutto Sblarg e Chen Pandamonium)!
Ma non finisce certo qui!
Continuate a seguirci e presto conoscerete tanti nuovi pazzi personaggi con le squadre All-Starz, desiderosi solo di aumentare il vostro divertimento!!!
Keep On Puerko ragazzi!!!

Scrivi un commento