CdG FridayNight 2014 – REPORT

Dopo una giornata al museo e un concerto spettacolare, il Puerko ci riporta a casa dei nostri amici Gigi e Luca, nella più grande ludoteca d’Italia… Benvenuti alla prima DungeonPig Friday Night alla Città del Gioco!!!

 

Città del Gioco

 

Una serata nella celebre ludoteca milanese tutta dedicata a DungeonPig! Che si può volere di più dalla vita? Qui come sempre potete trovare l’evento pubblicato su Facebook.

Arrivo un po’ in anticipo e comincio ad apparecchiare il tavolo, mentre fuori la pioggia battente mette a dura prova anche i più coraggiosi… Mentre preparo ho anche l’occasione di scambiare quattro chiacchiere con un papà e suo figlio, alla loro prima visita alla ludoteca. Da vecchio giocatore di Magic the Gathering (ebbene sì, adesso mi sono disintossicato) elargisco anche qualche piccolo consiglio ai due neofiti, mentre aspetto che il locale si riempia.

http://www.lucacazzani.it/ Le “principianti” battono gli “esperti”… “Ma io non ho capito!” XD

La gente comincia ad arrivare e tra una birretta e l’altra il Puerko comincia a scorrazzare tra i tavoli… Due ragazze che si reputano “principianti” con i giochi da tavolo si apprestano a giocare con il nostro Puerko, insieme ai loro fidanzati, a loro dire più “esperti”… I dadi rotolano, i maialini scappano e le risate salgono al cielo: la prima partita della serata “maschi vs femmine” viene vinta agilmente dalle fanciulle, che dimostrano ancora una volta quanto sia meglio non sottovalutarle! E poi si sa: nei sotterranei tutto può succedere!

http://www.lucacazzani.it/ Dopo aver scelto la parola proibita, il prode Arbre decide di rimanere in base a fare da coach alla sua squadra
e la porta incredibilmente alla vittoria!!! Mitici ragazzi!

Così mentre i nuovi appassionati si concedono la rivincita con un sotterraneo più complesso, io vado ad un altro tavolo ad iniziare un bel gruppetto che aspettava solo l’autore per scatenarsi! Menzione speciale della serata al loro Arbre Magik, simpaticissimo e con delle tattiche talmente inusuali da risultare vincenti! Come riportato nella foto qui sopra, dopo aver deciso una parola proibita talmente comune da continuare a ripeterla anch’egli, Arbre decide di rimanere trincerato in base a fare da “coach” alla sua squadra, sfidando e provocando gli avversari, riuscendo così ad accaparrarsi la vittoria (grazie ovviamente anche ai fidi compagni di squadra Clemente e Prince)!

http://www.lucacazzani.it/ Battaglia all’ultimo sangue! Da una parte l’elfa bionda e il fido coniglietto, contrapposti al prode Mastrotus e lo stralunato Arbre…

La serata continua ed altre compagnie si divertono con il nostro puerko corridore… E’ sempre bello far conoscere il nostro maialino magico a nuovi amici! Solitamente ad inizio partita sono tutti un po’ titubanti ed impacciati, ma già al terzo turno si comincia a diventare agguerriti e anche chi pareva sfavorito dal pronostico (di solito le ragazze) si rivela un vero osso duro! Un applauso a tutti quelli che hanno giocato e si sono divertiti insieme a noi a questo appuntamento (praticamente nessuno si è accontentato di una sola partita)!

Come ormai da tradizione, qui potete ammirare la Gallery Facebook con le foto degli eventi di quest’anno.

Ringraziamo doverosamente Gigi e Luca per il graditissimo invito e la disponibilità. Magari prossimamente potremo replicare questa bella serata, con la speranza di vedere ancora più gente ai tavoli. Per il momento è tutto… Vi aspettiamo numerosi ai prossimi appuntamenti! Che il Puerko sia con voi!!! 😀 Ciauuuuuu

Scrivi un commento