Cose che Succedono nelle Stanze Quasi Vuote – Ep.01

In questa breve pausa tra una fiera e l’altra le nostre giornate passano tra una partita a DungeonPig e la puntata di qualche telefilm (chi ha detto “Il Trono di Spiedi”?)
Ma non stiamo solamente ricaricando le batterie per i prossimi eventi, anzi, stiamo lavorando sodo sulle prossime uscite del nostro amato Puerko e presto potremo darvi qualche news ufficiale!
Nel frattempo abbiamo pensato di inaugurare questa piccola rubrichetta dove i più giocherelloni tra voi potranno trovare spunti per le loro partite…

 

regolamento

Ma cosa troverete in pratica in “Cose che Succedono nelle Stanza Quasi Vuote” (abbreviato per praticità in CSSQV)?
Tanto per cominciare, tanti consigli fuori di testa su come giocare le vostre Stanze Quasi Vuote…
Come “Cosa sono le Stanze Quasi Vuote”?!?
Sono quelle carte Area del dungeon che non sono proprio vuote vuote… Nel mazzo base ce ne sono due: una con un bel teschio e una pozzanghera di brillo-melma gialla e la seconda con del bel limo verde, che funziona meglio dei fanghi d’alga Guam.
Cito dal regolamento:

Avete visto che ci sono anche due “Stanze Quasi Vuote”? Se volete, decidete VOI cosa succede in quelle Aree! Liberate la fantasia… e il Puerko che c’è in voi!

In pratica ad inizio partita tutti i giocatori si mettono d’accordo e decidono insieme cosa succederà all’interno di queste stanze (il voto del possessore del gioco vale doppio!).
E’ (a nostro parere) un modo simpatico per stimolare la fantasia nei bambini e… stimolare la bastardaggine negli adulti! Non ci credete?
Tra fiere, eventi, dimostrazioni demo e partite in giro per il globo, bisogna dire che ne abbiamo viste proprio di tutti i colori!
Da penitenze fisiche a suon di flessioni ed addominali, ad obblighi di bevuta (chupito o birre), passando da contorsioni al limite dell’umano…

 

QuasiVuota

 

Per i nuovi arrivati e per i più distratti, in questo report è presente un video esplicativo su come non gestire una Stanza Quasi Vuota… 😛

Quindi, ricapitolando, in ogni puntata della presente rubrica, vi consiglieremo un nuovo modo per utilizzare le fantomatiche Stanze Quasi Vuote!
E in questo primo appuntamento volevamo condividere con voi una carta Area che è stata giocata per qualche tempo nel primissimo prototipo, ma per qualche ragione non ha passato la dura prova dei nostri playtest ed è stata rimossa dalla versione finale del gioco…
Stiamo parlando de…

IdoloSsserpente

L’ Idolo Ssserpente !!!
Il primo Personaggio che entra in quest’Area viene ammaliato dal misssssterioso Idolo Serpente e dovrà giocare per il resto della partita tenendo la lingua di fuori (anche quando parla), proprio come un sssssinuoso ssssserpente!
E se ritrae la lingua, deve sssubito strisciare a KO nella propria Base!

Se volete saperla tutta, questa carta è stata eliminata dalla versione finale essenzialmente per due motivi:
1) Esisteva già la più evocativa e spassosa “Cacca di Drago”, con una penitenza più o meno simile e non volevamo appesantire i nostri poveri giocatori con troppe maledizioni e/o castighi.
2) I bambini più piccoli con la lingua fuori tendevano a sbavare in una maniera epica, trasformando in pochi minuti il sotterraneo in un umido covo di lumache giganti con l’iper-salivazione!
Grazie alla verniciatura UV le carte di DungeonPig sono piuttosto resistenti, ma non così tanto… XD

Bene, ora che avete capito come funzionano questa rubrica e le famigerate Stanze Quasi Vuote, date libero sfogo alla vostra fantasia!
Fateci sapere come usate queste stanze nelle vostre partite, quali sono le vostre penitenze preferite e quelle più cattive che avete provato o visto…
E tenete calda l’immaginazione, perché tra qualche tempo ne avrete bisogno… parola di Puerko! 😉

2 commenti per Cose che Succedono nelle Stanze Quasi Vuote – Ep.01

  • Orda dUnto  says:

    Proveremo sicuramente l’Idolo Ssserpente 🙂
    L’altra sera, con il mio amico appassionato di calcio, abbiamo provato l’attualissima invasione ultrà.
    Un commando ultrà capitanato da Danny “La Canaglia” ha occupato la stanza quasi vuota e fa perdere un’azione a chi ci transita.
    Naturalmente nella stanza bisogna intonare cori da stadio 🙂

    • Luca Cazzani  says:

      ROTFL!!! Danny La Canaglia mi ha fatto scompisciare…
      Già me lo immagino con la maglietta “Mostro Ombra Libero”! 😀
      Bella anche l’idea dei cori da stadio… I tifosi del DungeonPig daltronde sono proprio degli esagitati…

Scrivi un commento