Haunted House

Torna l’appuntamento più amato da tutti i cartografi di Metallo Pesante: le mitiche Mappe speciali per DungeonPig!!!
Questa volta esploreremo i paurosi meandri di una casa infestata dagli spiriti nel bel mezzo delle Ululande!

Haunted House

La nostra Haunted House infestata da nugoli di Porkergeist è veramente un luogo spettrale e mutevole… tanto che le sue sale non sono mai quello che sembrano e possono cambiare da un momento all’altro, come in una terrorizzante casa degli specchi!

– Per giocare con questa mappa dovreste possedere sia Ululande che un altro gioco della serie (DungeonPig e/o Puerko Rico).

– Ad inizio partita piazzate nella Sala Centrale uno Specktro, invece dello Zompig standard.

– Le stanze di questo maniero continuano a cambiare inspiegabilmente!
Mescolate le carte Area e piazzatene 3 una sopra l’altra a faccia in giù per ogni area del sotterraneo, ad eccezione della Sala Centrale e delle Basi. Avrete insomma 10 mazzetti da 3 carte l’uno: ogni Area avrà quindi tre differenti versioni della stessa stanza!

– Ogni volta che un personaggio entra in un’Area, prendete la prima carta in cima ad essa e mettetela in fondo al mazzetto di 3 carte, quindi rivelate la nuova carta Area in cima ad esso: i Personaggi lì presenti si trovano ora in quell’Area e ne subiscono gli effetti.
Se tutte e 3 le carte di quell’Area sono state rivelate, rimescolatele, piazzatele nuovamente a faccia in giù e ripetete la procedura da capo.

– Quando una nuova carta Area viene rivelata, le carte Area precedenti possono essere ignorate, come se i Personaggi fossero usciti da esse (a meno che non abbiano effetti permanenti).
Le carte che si attivano per il primo che entra (come il Blob o il Torcicollo), si attivano ogni volta che vengono rivelate.

Da un’idea del buon Matteo Sassi di Educere Ludendo, avuta durante un playtesting alla celebre Ludoteca Galliatese, questa mappa libererà un vero caos spettrale nelle vostre partite!
Non abbiate paura però… e continuate ad avventurarvi nei bui cunicoli dei sotterranei più spaventosi delle Ululande!
Ahuuuuuuu!!!

Scrivi un commento