Nuovi Imperi per Coloni Imperiali

Ben ritrovati amici boardgamers!
Vi sarete probabilmente accorti della mia colpevole latitanza a queste coordinate da inizio anno…
Ebbene, per quelli di voi che ancora non ne sono a conoscenza, sono orgoglioso di annunciare la nascita del mio primo erede: Stefano, di sicuro la mia migliore creazione!!! 😀

Chi come me è socio del club dei “Genitori Giocatori”, saprà che il tempo libero (già poco normalmente), con un piccolo tornado che si aggira per casa si riduce ad una cifra prossima allo zero…
Ma vi prometto ugualmente che stiamo lavorando alacremente per voi e già a Play Modena potrete provare (oltre a Ululande) i nuovi folli personaggi fantascienzi Star Porks!

Oggi però siamo qui per una cosa un po’ diversa…
Giusto settimana scorsa, in un improbabile ritaglio di tempo tra una pappa e un cambio patello del piccolo Stefano, ho avuto modo di tirare fuori dal cassetto dopo mesi il divertentissimo Coloni Imperiali, gioco di carte di civilizzazione molto light, che non mi delude mai.
E dopo una combattuta partita tra Aztechi e Barbari, mi sono reso conto di non aver mai pubblicato sul sito una piccola chicca a mio parere degna di essere condivisa con tutti gli appassionati…

 

Coloni Imperiali

 

DK Silesia Settlers, un creativo user polacco di BoardGameGeek, ha realizzato tempo fa una nuova fazione originale per il gioco:
i Polans!

Io ho tradotto le carte, fatto qualche piccola modifica per avvicinare la fazione allo stile di gioco del mio gruppo abituale, l’ho provata durante le nostre partite ed oggi voglio condividerla con tutti voi!

Tutto il materiale qui presente è da intendersi ad uso esclusivamente amatoriale.
All rights are reserved to their respective owners. Not for commercial use.

 

 

Nonostante sia amatoriale, la fazione è stata realizzata a mio parere molto bene, utilizzando parte del comparto grafico del videogioco Settlers Online e discostandosi dalle fazioni base di Coloni Imperiali.
I Polans hanno personalità, trasudano ambientazione e seguono una strategia per vincere molto particolare…
Se volete provare i mitici Ussari in Coloni Imperiali, questa è la vostra occasione!

Solo una piccola nota prima di salutarci: normalmente il mio gruppo di gioco preferisce giocare a Coloni Imperiali solo con le fazioni standard, senza fare deckbulding e senza mescolare le piccole espansioni dell’impero (“Perchè non possiamo essere amici” e “Tre è un numero magico”).
A questo scopo ho ottimizzato il mazzo dei Polans, senza includere le carte meno incisive che DK Silesia Settlers aveva realizzato per funzionare con tali espansioni. Se siete curiosi le potete comunque trovare (in polacco) su questo forum…

Potete scaricare il pdf della fazione Polans in italiano cliccando sull’immagine degli Ussari qui sopra a sinistra, mentre la carta con la testa d’aquila (stemma della Polonia) a destra vi permette di scaricare il retro personalizzato della fazione.
Fatemi sapere cosa ne pensate.
Buon divertimento e buona colonizzazione! 😉

Scrivi un commento