ZZombies by ZZ – Ep. 1

Dopo mille mirabolanti avventure che ci hanno tenuti lontani dall’internetto per un po’ (non ultima la nostra beneamata scheda di rete che s’è svampata), rieccoci a voi cari amici del Puerko!
Vi starete chiedendo cosa abbiamo fatto in questi giorni di assenza (ce lo chiediamo un po’ anche noi in realtà)…
Bhe, abbiamo giocato ovviamente!
Abbiamo duramente playtestato una sorpresa per voi amanti di DungeonPig, ma abbiamo anche consumato il tabellone di Zombicide a furia di partite!
Visto che qualcuno ce lo ha anche chiesto, abbiamo deciso di inserire nel sito una piccola rubrica (completamente e rigorosamente aperiodica) dedicata a questo bel giocone survival, di cui potete leggere nel nostro precedente articolo.

zzombies by zz logo

In “ZZombies by ZZ” potrete trovare le nostre House Rules per Zombicide, ma sopratutto le schede custom dei nostri sopravvissuti e in futuro anche le nostre missioni personalizzate!

E partiamo quindi con il primo Sopravvissuto by ZZ…
Ma prima di tutto un piccolo disclaimer:

Tutto il materiale presente in quest’articolo è da intendersi ad uso esclusivamente amatoriale.
All rights are reserved to their respective owners. Not for commercial use.

Negli ultimi tempi la Guillottine Games ha sfornato una massiccia quantità di sopravvissuti extra promozionali, tutti ispirati più o meno palesemente a famosi protagonisti di action film.
Ce n’è per tutti i gusti, dal supremo Chuck Norris al mitico Sheldon Cooper di “Big Bang Theory”, ma a nostro modesto parere i ragazzi della ghigliottina si sono dimenticati di un tipo veramente tosto, che non può certo mancare tra i vostri sopravvissuti…

 

Burt ZZombies by ZZ


Burt Gummer
, il fanatico della sopravvivenza e collezionista d’armi di “Tremors”!
Chi meglio di lui riuscirebbe a tirarsi fuori dai guai in un’apocalisse zombie?
Burt ha tutto quello che serve per essere un perfetto sopravvissuto in Zombicide: è un duro, ama le armi e le sa usare molto bene ed è un patito di sopravvivenza, tanto da preparasi per anni ad un’ipotetica catastrofe, allestendo addirittura un bunker sotto casa sua!

Chi non ha visto nemmeno uno dei quattro film dedicati ai famelici vermoni sotterranei graboids (hanno realizzato addirittura una serie di telefilm) si cosparga il capo di cenere e corra a rimediare!
Per tutti gli altri, ecco qui sopra il nostro personale tributo al mitico Burt: scaricatelo, stampatelo, usatelo nelle vostre partite a Zombicide e fateci sapere cosa ne pensate!

http://www.lucacazzani.it/ Sono completamente a secco di munizioni!
Non mi era mai capitato prima!

Ma andiamo ad analizzare nello specifico le sue abilità in-game:

Starts with Plenty of Ammo
L’immagine qui sopra è esplicativa: Burt non rimane mai senza munizioni! Ricordiamoci che è un collezionista d’armi e nel suo bunker ha un vero arsenale, quindi nel suo tactical jacket non mancheranno mai i proiettili.
C’è un’ulteriore buona notizia per voi: potete scegliere quale Plenty of Ammo avere con voi ad inizio partita… Prendere le munizioni della pistola può essere una buona scelta iniziale, poiché il gruppo parte già con almeno una pistola e poter rilanciare diventa un vantaggio tattico non da poco quando si è ancora poco equipaggiati. Inoltre più avanti nella partita potreste mettere le mani su un fucile, che in mano a Burt diventa un’arma decisamente letale.
Se invece preferite un volume di fuoco più elevato, potete scegliere le munizioni dello shotgun, ma in questo caso dovrete aspettare di trovarne uno più avanti durante la missione, oppure un canne mozze.

Steady Hand
A livello arancione Burt può scegliere questa abilità che lo trasforma in una specie di cecchino, azzerando le ferite causate da “fuoco amico” e da guida spericolata. Da buon appassionato di armi, Burt ha fatto molta pratica e ha una buona mira, inoltre nei film lo vediamo condurre con sicurezza anche un camion militare (in Tremors 2), quindi Steady Hand gli calza proprio a pennello!

+1 free Ranged Action
L’alternativa arancio ad una “mano ferma” è un maggior ratio di fuoco! E come possiamo vedere da una delle più celebri scene del film, quando c’è da sparare, Burt non si tira certo indietro!

 

 

+1 Damage: Ranged
A livello di pericolo rosso, Burt diventa una vera macchina da guerra e mette in campo l’artiglieria pesante.
Con un colpo di shotgun è in grado di abbattere anche il più aggressivo abominio oppure può liberare la strada da dei fastidiosi fatty anche solo con fucile o pistola!
Vi ricordate la celebre scena di Tremors 2 in cui il nostro esperto d’armi preferito trapassa con un proiettile (credo calibro 50) uno shrieker, la parete posteriore e il blocco motore dell’auto parcheggiata dietro?
Quello sì che fa maggior danno!

Is that all you’ve got?
Altra possibilità a rosso, che rende Burt un vero osso duro in corpo a corpo. Scartare un oggetto al posto di subire una ferita non è niente male e ricalca in pieno la capacità di Burt di levarsi d’impiccio anche in close combat, come in Tremors 2 in cui si libera da solo di un intero branco di shriekers

Gunslinger
Quale abilità migliore per un appassionato di armi da fuoco come Burt? Con Gunslinger il nostro amico diventa un vero pistolero e può sparare con tutte le armi a distanza come se fossero doppie! Una potenza di fuoco devastante!

Che ne dite? Provatelo e fateci sapere!
Volete vedere qualche sopravvissuto particolare realizzato da noi?
Chi secondo voi non può assolutamente mancare in Zombicide?

Un abbraccio non-morto a tutti e alla prossima! 😉

Un commento per ZZombies by ZZ – Ep. 1

  • Orda dUnto  says:

    Fantastico!! Burt Gummer ci sta alla grande in Zombicide!!
    Quel video è sempre esaltante 🙂
    E’ stata una bella idea fare lui come personaggio.
    Anche le abilità mi sembrano azzeccate …

Scrivi un commento