ZZombies by ZZ – Ep. 3

Dopo la scorsa puntata, che potremmo quasi definire “doppia”, rieccoci di nuovo qui a far felici gli appassionati di Zombicide, il gioco preferito dal nostro Clemente!

A Play Modena quest’anno abbiamo fatto veramente tantissime partite a DungeonPig, ma siamo riusciti lo stesso a infiltrarci di soppiatto nello stand Asterion poco prima dell’apertura al pubblico, solo per stringere tra le nostre manine pacioccose la versione italica della prima espansione di Zombicide: Toxic City Mall… il supermercato tossico!!!
Insomma, sapete com’è… sul sito dicevano che ne erano arrivate pochissime copie per via aerea… non volevamo correre il rischio di rimanere senza! 😛
Bene, allacciatevi allora le cinture di sicurezza perchè si parte con la terza roboante puntata di ZZombies by ZZ!!!

zzombies by zz logo

In “ZZombies by ZZ” potrete trovare le nostre House Rules per Zombicide, ma sopratutto le schede custom dei nostri sopravvissuti e in futuro anche le nostre missioni personalizzate!

Prima di partire con il Sopravvissuto di oggi però, il solito piccolo disclaimer:

Tutto il materiale presente in quest’articolo è da intendersi ad uso esclusivamente amatoriale.
All rights are reserved to their respective owners. Not for commercial use.

Quello di oggi vuole essere un omaggio a uno dei film che più ci hanno divertito durante la nostra adolescenza… un film mitico, che a distanza di trent’anni è ancora amatissimo e osannato da schiere di appassionati…
E questo film è “Ritorno al Futuro”!!!

http://www.lucacazzani.it/ La locandina originale non era proprio così ma…

Una trilogia spettacolare, seguita da un videogioco altrettanto bello (almeno così dicono del videogame, ma mi sono ripromesso di giocarci presto).
L’opera che ha consacrato Michael J.Fox, con le sue scene epiche, i personaggi azzeccati e d’impatto, idee brillanti e casini spazio-temporali…

Ma chi poteva essere tra i personaggi di “Ritorno al Futuro” il sopravvissuto più tosto e duro di tutti?
Bhe, noi un’idea ce l’avremmo…

 

 


Gerald Strickland
, l’inflessibile preside della scuola di Hill Valley!
Se siete dei fannulloni, con lui non avrete vita facile!

E se non avete mai visto la mitica trilogia di Zemeckis, bhe, che diavolo fate ancora lì davanti allo schermo?!? Correte a rimediare, fannulloni!!!
Per tutti gli altri, ecco qui sotto il nostro personale tributo al signor Strickland: scaricatelo, stampatelo, usatelo nelle vostre partite a Zombicide e fateci sapere cosa ne pensate!

 Zombicide Strickland

Ma andiamo come sempre ad analizzare nello specifico le abilità in-game del preside più armato di Hill Valley:

Loud
State pur certi che se il preside Strickland si mette ad urlare, lo sentiranno tutti!
Una delle sue ramanzine ed ecco la zona diventare immediatamente la più rumorosa di tutto il tabellone!
Spesso alcuni giocatori sottovalutano il potenziale strategico del “fare rumore”, per attirare gli zombies da una parte all’altra del tabellone, facendo guadagnare turni preziosi e sviando la massa di non-morti dal grosso del gruppo. Provare per credere…

+1 die with Shotgun & Rifle
Il nonno di Strickland era lo sceriffo di Hill Valley e sicuramente quella delle armi da fuoco sarà stata una tradizione di famiglia per tutta la parentela.
E anche senza considerare questo, Strickland stesso dimostra di essere piuttosto bravo con il suo fucile a pompa quando ce n’è la necessità!
Quindi quando avrete raggiunto il livello di pericolo arancio, vi consiglio di consegnare a lui il vostro shotgun o il vostro fucile: saprà di certo cosa farne e un dado aggiuntivo spesso vuol dire uno zombie extra eliminato!
“Mangiate un po’ di piombo, fannulloni!”

http://www.lucacazzani.it/ A dirla tutta il buon vecchio James Tolkan (l’attore che impersona Strickland in “Ritorno al Futuro”)
amava le armi da fuoco anche in “Masters of the Universe”…
(bravi, proprio quello… il “cult” movie con He-Man e Skeletor del 1987)

Born Leader
Il Signor Strickland è un duro, rigido, autoritario, privo di ogni compromesso e senso dell’umorismo, ma è anche indubbiamente uno che sa dare ordini (e si aspetta pure che vengano eseguiti!).
Ecco perché la sua seconda possibilità a livello arancio è “Leader Nato”: una volta per turno può concedere ad uno dei suoi compagni 1 azione extra!
Veramente niente male per essere solo un burbero preside di liceo…
Un’Azione supplementare che può essere offerta a chiunque ne abbia bisogno apre un vasto campo di possibilità tattiche da non sottovalutare.
“Ricorda questa parola: disciplina!” (cit.)

+1 to dice roll: Ranged
E una volta arrivati a livello rosso, il nostro signor Strickland diventa ancora più temibile, con un +1 al risultato del dado con armi a distanza, che lo fa diventare un vero problema per quegli zombies fannulloni!
E se consideriamo che le sue armi preferite sono lo Shotgun, che colpisce con 4 (ora con 3) e il Fucile, che colpisce con 3 (e ora con 2!!!), potete ben capire come sia meglio per tutti non farlo arrabbiare!

+1 free Combat Action
Altra abilità rossa, una comoda azione gratuita per combattere (sia corpo a corpo che a distanza, come preferite).
Sapete tutti che il preside Strickland ha un caratteraccio… cercate solo di non farlo arrabbiare!
E vi assicuro che quando sarete messi alle strette, circondati da una putrida massa di undead, un’azione aggiuntiva per combattere potrebbe proprio salvarvi la pellaccia!

Shove
Ultima ma non ultima scelta a livello rosso, un’abilità veramente potente se usata a dovere, sopratutto quando gli spawn cominciano a vomitare non-morti in gran quantità in late game.
Credo che nessuno possa mettere in dubbio l’abilità di Strickland di mettere in riga e/o allontanare i fannulloni… e gli zombie sembrano proprio dei perdigiorno, sempre a vagare in giro senza meta…
Con questa abilità Strickland può “spingere” una volta a turno quanti zombies desidera dalla sua zona ad una adiacente, proprio come ha cacciato i teppisti da casa sua in “Ritorno al Futuro 2”!

http://www.lucacazzani.it/ Fannullone!

Bene, anche per oggi è tutto.
Spero vi divertiate durante le vostre partite a Zombicide con i nostri Sopravvissuti unici…
Volete vedere qualche sopravvissuto particolare realizzato da noi?
Chi secondo voi non può assolutamente mancare in Zombicide?
Continuate a farci sentire la vostra voce! Ogni commento è ben accetto!
Un abbraccio non-morto a tutti e alla prossima! 😉

Un commento per ZZombies by ZZ – Ep. 3

  • Orda dUnto  says:

    Ritorno al Futuro è un film grandioso!!!
    E’ stata un’ottima idea fare Strickland!
    Mi sto esaltando al pensiero di usare insieme Gerald Strickland e Burt Gummer 🙂

Scrivi un commento